Saubach, 22, 39040 Barbiano (Bolzano) Codice 021007-00000182
L'azienda è posta tra le montagne di Barbiano, in provincia di Bolzano, nella parte meridionale della Valle Isarco: il maso è in posizione assolata e nella pace della natura, tra prati e castagneti, con panorama sulle Dolomiti.
L'azienda produce frutta (mele Golden Delicious, lamponi, fragole, ciliegie, uva, kiwi, prugne, albicocche, pere, noci, castagne, mirtilli rossi, verdura e erbe dell'orto) e latte; si allevano mucche, capre nane, conigli, galline e anatre.
Ad essi si aggiungono i gatti e il cane Balou.
A disposizione degli ospiti quattro alloggi arredati con cura ed edificati secondo i principi della bioedilizia inserendo pavimenti naturali e mobili da legname del bosco di proprietà.
Sono presenti tessuti antiallergici, riscaldamento ecologico a pellet, cucina con fuochi e forno, frigo, lavastoviglie, macchinetta del caffè, cassaforte, Tv, toilette con doccia, bidet e asciugacapelli.
All'esterno parcheggio coperto.
L'ubicazione del maso è perfetta per programmare gite di ogni grado di difficoltà in Val Gardena, su Corno di Renon, Castelrotto e Alpe di Siusi. Le Dolomiti, patrimonio dell'Unesco, sono ideali per arrampicata e trekking.
anti gli eventi e gli appuntamenti culturali in agenda e le mete di interesse storico culturale in Val Isarco e a Bolzano.
Barbiano vanta una delle viste più belle dell'Alto Adige. Si può partecipare alla tradizione del törggelen con pietanze rustiche, castagne e vino novello a ottobre.
In inverno ci si può divertire sulle piste (1000 km in 30 comprensori) o fare escursioni con le ciaspole. In estate si può arrivare con la bici sul Renon usando (gratuitamente) anche le mountain bike presenti in azienda (non sono disponibili i caschi).
Da visitare inoltre Bagni di Tre Chiese, le Cascate di Barbiano, il ruscello Gander, la Chiesa di San Ingenuino e San Albuino.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy