St. Peter, 23 Latzfons, Lazfons 39043 Chiusa (Bolzano) Codice
Il Gosthof Lazfons Chiusa e´lontano 30 km dalla città Bolzano a 1.000 m di altezza. L'azienda dispone di 3 appartamenti e prepara anche la prima colazione. Al Gosthof e´una bella vista alle Dolomite. Il luogho e´tranquillo e circondato con prati e alberi. Al Gosthof cé´un grande campo per i bambini. Hanno la possibilita´di giocare calcio, tennis e stare con tanti diversi animali.
L'agriturismo dispone di 3 appartamenti.
Lena: camera da letto , cucina, bagno con doccia, grande divano letto nel soggiorno e balcone soleggiato con vista sulle Dolomiti.
Philipp: tre camere con 2-3 letti , cucina, bagno con doccia e balcone soleggiato con vista sulle Dolomiti.
Peter: camera da letto , cucina, bagno con doccia e una stanza con due letti per 2 bambini fino a 18 anni.
Famiglia Pfattner produce propri prodotti del maso : burro, latte, joghurt, formaggio, uova, marmelata, succo di mele, sciropo e speck. gli ospiti possono prendere anche erbe e salata dal giardino.
Al Gosthof vivono diversi animali: Mucche, cavallo, asini, vitelli, bovini, capre, pecore, conigli, cavie, galline, gallo, pulcini, anatre, cricet, maiali i e porcellini. Inoltre, ci sono verdure, erbe aromatiche, ciliegie, mele, pere, prugne, noci, castagne e pancetta.
In serata gli ospiti possono stare con gli animali. Soprattutto i bambini hanno la possibilità di nutrire gli animali e mungere una mucca a mano.Le offerte "fare il burro" e "passeggiare con gli asino" sono interessanti.
Il convento di Sabiona sorge su una rocca sopra al borgo medioevale di Chiusa. Si può raggiungere correndo la caratteristica passeggiata dei castani, che in autunno è molto suggestiva per i colori delle foglie e frutti.
La croce di Latzfons (2400 m) è la meta di pellegrinaggio più alta d'Europa, facilmente raggiungibile anche da famiglie.
Dal Gosthof ci sono bellissimi sentieri verso Velturno, a Chiusa e ai rifugi "Stöffele Hütte", "Klausner Hütte" e "Radlsee".È possibile fare anche le gite per le Dolomiti, in Alpe di Siusi, sulla Plose, alle Alpe di Villandro, sulla Malga Zannes e per la Val Gardena.In caso di pioggia i turisti possono trovare nelle città di molte offerte culturali di Bolzano, Chiusa, Bressanone e Merano.Loro guardono museo di " Ötzi" a Bolzano o godono la piscina "Therme Acquarena" a Bressanone. Spesso gli ospiti visitano anche la miniera a Villandro. In´autunno gli ospiti mangiano le castagne, le noci e bevono vino dei contadini vicini. Loro festeggiano nelle localita, alberghi e masi vicini.In inverno gli ospiti slittano , vanno con Skibus a sciare, e frequentano i mercatini di Natale a chiusa, Bressanone, Bolzano, Merano, Sarntino, e Vipiteno. Spesso paesseggiano anche ai rifugi della alpe di Latzfons e Villandro.
Volentieri gli ospiti festeggiano anche al Gosthof capodanno con amici.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Pfattner Florian e ho 54 anni.
Qui sono insieme a i miei figli, Pfattner .
Gestisco Gosthof dal 1994 insieme a la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
La cosa preferita dagli ospiti di Gosthof è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy