via dei vigneti 10, S. Pietro Mezzomonte 39040 Velturno (Bolzano)
Contornata dalle viti, nel verde e nella tranquillità di S. Pietro Mezzomonte, frazione di Velturno di 300 abitanti, l'azienda si dedica alla produzione di mele e vino. In paese i principali servizi tra cui un supermercato.
La posizione, tra Bressanone e Chiusa, è ideale per visitare tutte le bellezze della zona.
Gli alloggi sono ben soleggiati e con interni in materiali naturali (legno, sasso). Il riscaldamento, effettuato con la legna del bosco di proprietà garantisce, il tepore anche nelle stagioni più fredde. Tutte le sistemazioni sono dotate di cucina attrezzata, frigorifero, Tv, macchina del caffè e tostapane, lettini, seggiolino e carrozzina per bambini.
Su richiesta a noleggio bici, slittino, pattini, pane fresco tutte le mattine. Presente una piccola biblioteca con libri a libero utilizzo.
Per i più piccoli parco giochi di recente costruzione con sabbiera, casa sull'albero, scivoli, altalena con cesta, trapezio, tappeto elastico, calcetto, trattori a pedali ecc. Viene fornita gratuitamente la Brixencard che dà tanti vantaggi tra cui: mezzi pubblici gratis, un viaggio A/R sulla cabinovia Plose, ingresso gratis al parco acquatico Acquarena di Bressanone, ingresso gratis ai musei della provincia.
Si può visitare la cantina aziendale abbinando la degustazione dei vini.
Il comprensorio della Plose offre 9 impianti di risalita con 40 km di piste adatte a tutte le preparazioni (tra cui la spettacolare Trametsch, la discesa di 9 km che fa oltrepassare 1400 m di dislivello), una pista da slitta di 10,5 km, tantissimi sentieri, snowpark. Nella stagione calda ci si rinfresca nelle piscine di Velturno e Chiusa o al parco acquatico Acquarena di Bressanone.
A poca distanza Merano, con le terme, Bolzano con il museo archeologico, l'abbazia di Novacella, le malghe (Velturno, Rodeneck, Fane); dall'agriturismo si raggiunge la fittissima rete delle ciclabili dell'Alto Adige. A Villnöss si pratica l'arrampicata sportiva.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy