Via Pichler, 17A, 39017 Scena (Bolzano)
Di proprietà della fam. Pircher da tante generazioni, il maso sorge a Scena, a 700 m s.l.m.; l'azienda si dedica alla frutticoltura, viticoltura e allevamento di bestiame. In particolare si producono varietà di mele e succhi, pere e distillati, pesche, ciliegie, susine, kiwi, fichi, marmellate, miele.
La colazione, a buffet o servita sul terrazzo con vista panoramica o in sala, è occasione per gustare molti dei prodotti aziendali oltre a speck, formaggi freschi, yogurt, insaccati, noci e i dolci della padrona di casa. È possibile prepararsi da sé caffé espresso, cioccolata, tè dell'Alto Adige o acquistare in loco pane, uova e latte.
Gli alloggi dispongono di bagni attrezzati con doccia, WC e phon; le camere hanno il balcone rivolto a sud. Le 2 camere comfort hanno pavimenti in legno e balcone rivolto a sud; la camera standard è una doppia con balcone rivolto a sud. L'appartamento Girasole, anch'esso con balcone rivolto a sud, offre 2 camere e 2 bagni di cui uno con vasca, bidet e riscaldamento a pavimento. L'appartamento Passiflora dispone di terrazza e bagno con riscaldamento a pavimento; sfoggia l'antico legno dell'ex fienile.
Nella cucina ad uso esclusivo degli ospiti, è possibile servirsi delle bevande a ogni ora del giorno. Inoltre qui un antico armadio funge da biblioteca del maso e contiene libri e giochi per grandi e piccoli.
Oltre ad assistere alle attività agricole e godersi le colline assolate che sovrastano Merano, le 7 frazioni di Scena/Schenna offrono le condizioni ideali per vacanze all'aria aperta. Sopra il maso passa un sentiero che attraversa frutteti e boschi. A 150 m dal maso ferma l'autobus che porta agli impianti di risalita, ai Giardini di Castel Trautmansdorf, a Verdins e al centro di Scena con negozi e attività commerciali.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy