Unterlände 1, Valles 39037 Rio di Pusteria (Bolzano) Codice
Situato nella verde Valle di Valles, il maso si trova in un contesto bucolico invidiabile: tutt'intorno ampi boschi di aghifoglie, pascoli e fonti sorgive; in alto una piccola cascata con aree per i picnic; accanto, scorre il Rio Valles; più in basso sorge Malga Fane, villaggio alpino considerato il più bello dell'Alto Adige, sovrastato dal Picco della Croce, con i suoi 3132 m.
Il maso dista 20 minuti di auto da Bressanone e 25 da Brunico.
Ristrutturato nel 2009 con legno proprio secondo le ultime direttive Klimahaus e i criteri di bioedilizia, il maso dispone di un impianto termico a cippato, che crea una particolare atmosfera calda e accogliente nel rispetto dell'ambiente.
Tutti gli appartamenti del maso Obereggerhof sono adatti alle persone affette da allergie e ai non fumatori e dispongono di fon, cucina con lavastoviglie e cappa d'aspirazione, radio, Wlan.
Al maso la giornata inizia con una ricca colazione a base di prodotti naturali di fatti in casa. Composto con cura, il cestino della colazione contiene prodotti contadini dei masi Obereggerhof e Braundornerhof accanto alle delizie provenienti da aziende partner dei dintorni. Alla sera gli ospiti scelgono i prodotti che il giorno dopo ritrovano nel cestino davanti alla porta di casa: panini appena sfornati, latte di capra o di mucca, uova fresche, burro, formaggio e speck, il formaggio di capra del vicino, miele e marmellate, succo di mela fresco ed erbe per tisane.
E' disponibile inoltre un barbecue.
L'assolata area vacanze Gitschberg-Jochtal offre un'articolata rete di sentieri escursionistici (la salita al Picco della Croce, al rifugio Bressanone o al lago Selvaggio). Degni di nota sono Malga Fane nei pressi del maso, il Castello di Rodengo e i masi tradizionali della Val di Fundres. In inverno, si aprono le aree sciistiche: due skiarea e 50 km di piste. Con le sue discese facili e di media difficoltà, la scuola di sci e la zona dedicata ai bimbi, l'area sciistica Jochtal a Valles è particolarmente apprezzata dalle famiglie. I più sportivi invece scelgono Maranza-Gitschberg con discese più impegnative e un panorama a 360 gradi mozzafiato sulle Dolomiti e le Alpi di Stubai. La pista da slittino passa proprio davanti al maso. Nel periodo natalizio vale la pena visitare i mercatini di Natale di Bressanone e Brunico. Da non perdere una visita alla verdeggiante Val Pusteria e alla Valle Isarco con la pista ciclabile lungo il fiume Isarco, i sentieri per MTB e i masi con cavalli.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Maria & Stefan e ho 38 anni.
In questa foto sono con la mia famiglia, Maria
, Stefan
, Matthias
, Theresa
, Peter.
Faccio questo lavoro da 6 anni in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy