Viale Merlonga, 11 smarano, Smarano 38012 Predaia (Trento) Codice
L'agriturismo si trova in Val di Non, sull'altopiano della Predaia, a quattro passi dal bosco.
La struttura è ideale sia per famiglie con bambini, sia per coppie che cercano il contatto con la natura, la pace e il relax.
Inoltre è un ottimo punto di partenza per passeggiate in pineta ed escursioni in montagna tra malghe e rifugi.
L'attività principale dell'azienda è la coltivazione di mele, more e mirtilli, tutti rigorosamente a marchio Melinda.
Compresa nel prezzo, a tutti gli ospiti verrà fornita la Guest Card Trentino, con cui è possibile entrare gratuitamente in più di 70 servizi della regione (musei, parchi, attrazioni...) e viaggiare liberamente sui trasporti pubblici di tutta la provincia (autobus urbani, extra-urbani e persino treni).
L'azienda mette a disposizione 5 appartamenti (dove i miei ospiti si gestiscono i pasti) e 3 stanze con servizio di prima colazione dai nomi di fiori presenti sul territorio, con vista panoramica sulla Val di Non e sulle Dolomiti del Brenta.Gli'appartamento Mughetto e Sambuco non dispongono nè di ascensore, nè del barbecue e non hanno il giardino.
Le colazioni, realizzate con prodotti tipici e naturali aziendali, vengono servite in una sala luminosa e accogliente e anche negli appartamenti, se richiesta.
L'agritur è dotato di ascensore, ampio parcheggio, giardino con solarium attrezzato, barbecue per preparare gustose grigliate e parco giochi per i più piccoli. Tra i servizi a disposizione degli ospiti, da non dimenticare la tv satellitare, la connessione internet free, il noleggio delle mountain bikes, dei bastoncini da trekking o delle ciaspole e il deposito delle attrezzature da sci.
A richiesta vengono organizzate visite nell'azienda agricola per far conoscere i segreti della coltivazione e conservazione di mele, more e mirtilli Melinda.
L'agritur organizza ogni anno un'importante iniziativa: Adotta un melo; per trasformarsi in contadini per un giorno e partecipare alla raccolta delle mele! Due sono i periodi chiave per vivere appieno questa esperienza:
Anche gli immediati dintorni dell'agriturismo sono ricchi di attrazioni e attività: a poca distanza si trovano Parco Naturale Adamello Brenta, lago di Tovel, Dolomiti di Brenta, Parco dello Stelvio, Canyon Rio Sass, Cayon Novella, Castel Thun, Eremo di S. Romedio. Museo Muse, Castello del Buonconsiglio, Museo deli usi e costumi trentini,Museo Caproni con simulazione di volo..
Piacere, mi chiamo Cristina e ho 66 anni.
Lavoro qui da 18 anni in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
Č stato il desiderio di mantenere viva l'attivitā di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo č l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy