Via di San Bartolomeo, 108, Romeno 38010 Romeno (Trento) Codice
Originariamente il Maso di San Bartolomeo, dopo essere stato importante insediamento romano, era sede di Gastaldia dei Principi Vescovi di Trento, poi ospizio per i viandanti per diventare oggi, restaurato con cura nel rispetto della tradizione, un luogo di vacanza all'insegna del contatto con la natura e del relax.
Luogo ideale per una vacanza a diretto contatto con la natura, l’agritur Maso San Bartolomeo propone ospitalità in ampie e confortevoli stanze ed in un grazioso appartamento cullati da un silenzio inusuale e immersi nel verde dei prati dell'altipiano dell'Alta Val di Non.
Negli accoglienti avvolti potrete degustare una ricca colazione con prodotti tipici fatti in casa quali le nostre marmellate, il succo di mela, svariati tipi di torte e dolci e il latte appena munto.
Negli ampi saloni riscaldati da antiche stufe a olle si possono fare nuove conoscenze o ritrovarsi per momenti di piacevole cordialità. Nella sala rosa fa bella mostra di sé una stufa originale di Sfruz, i cui artigiani erano famosi per la loro bravura (rimasta tuttora insuperata) in tutto l’impero Austro-Ungarico.
Accanto al Maso, l’antichissima chiesetta dedicata a San Bartolomeo, già tempio romanico, è un piccolo gioiello affrescato incastonato nel verde dei prati. La sua presenza è testimone della lunga storia e delle leggende sorte attorno al Maso.
Guarda altri agriturismi nella zona