L'agriturismo organizza su richiesta corsi di cucina per realizzare piatti tipici umbri con materie prime biologiche e a km zero.
A disposizione degli ospiti un'area verde comune che affaccia sulla vallata e sul frutteto (peschi, albicocchi, peri, ciliegi, prugni, fichi e susini). Nel giardino ci sono un?area per bambini, una zona con forno a legna e barbecue.
Nel verde della campagna eugubina si possono fare passeggiate, percorsi naturalistici, cicloturismo (il centro di Gubbio si raggiunge in pochi minuti), trekking, nordic walking, birdwatching, parapendio e deltaplano (Monte Cucco e Monte Calvo), raccolta di erbe aromatiche e officinali.
La zona è protetta e popolata da animali selvatici (caprioli, lepri, volpi, fagiani, istrici e volatili).
Si possono visitare le fattorie biologiche vicine, vedere gli animali da cortile e assaggiare i prodotti realizzati con metodi tradizionali.
Da visitare Gubbio (anche percorsi guidati da archeologi), Perugia, Assisi, Via Francigena, Lago Trasimeno, Todi, Grotte di Frasassi, Parco del Monte Cucco al confine con Marche, Toscana e Repubblica di San Marino.
È possibile usufruire del servizio lavanderia e, per chi volesse esplorare la rigogliosa campagna in cui è immersa la struttura, abbiamo pensato ad un servizio di affitto di biciclette.
Per chi arrivasse in aereo o in treno è previsto un servizio navetta su prenotazione. Nell'agriturismo gli animali sono bene accetti con un piccolo sovrapprezzo di 10,00 euro a periodo di soggiorno, come contributo per le pulizie finali.