Località Poggio del sole, 3 - Vaiano, Castiglione del Lago 06061 Castiglione del Lago (Perugia) Codice 054009AGR3G05163
Al confine tra Umbria e Toscana, nella quiete della campagna a 10 km dal Lago Trasimeno e ad un passo dal bucolico lago di Chiusi, l'antico casale del XVIII sec., ristrutturato nel più totale rispetto dei volumi e dei materiali originali, è situato all'interno di una azienda di 6 ettari, certificata Biologica da circa 20 anni.
Circondato da alberi secolari, in origine "casino di caccia" padronale, l’agriturismo accoglie i suoi ospiti all'insegna della cortesia in un ambiente curato e tranquillo.
L'agriturismo dispone di 5 appartamenti, tutti gli alloggi sono indipendenti e composti da 1 o 2 camere da letto, soggiorno/sala pranzo con angolo cottura, caminetto e TV a colori, bagno privato con doccia ed uno spazio esterno ombreggiato riservato.
L'arredamento è in armonia con un ambiente di campagna accogliente, dove i soffitti a travi si sposano ai tipici mobili contadini, senza nulla togliere alla più moderna funzionalità della struttura.
Nello spazio esterno a disposizione degli ospiti vi e' una piscina di 5*15*1,5 metri con solarium, parco/giardino di circa 5000 mq, giochi per bambini con tappeto elastico, ping-pong, barbecue, aree attrezzate per mangiare all'aperto, parcheggio.
L'agriturismo e' immerso nella quiete della natura, al tempo stesso in posizione centrale rispetto alle più belle città d'arte dell'Umbria e della Toscana: Perugia, Assisi, Orvieto, Cortona, Arezzo, Siena, solo per citare le città più conosciute, sono raggiungibili in circa un'ora di macchina.
Non meno interessanti sono gli innumerevoli borghi medievali di cui le due regioni sono ricche: Paciano, Castiglione del lago, Città della Pieve, Montepulciano, Pienza, Montalcino…
Nelle vicinanze: centri sportivi, bagni termali, possibilità di escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo.
I proprietari dell'agriturismo mettono a disposizone degli ospiti dettagliati itinerari per bici da strada e mountain bike.
Numerosi i luoghi di interesse naturalistico: oltre al vicino Lago Trasimeno con le sue tre isole (Isola Maggiore, I.Minore e Polvese) e l'Oasi della Valle, ci sono i laghi di Chiusi (l'antica città etrusca) e di Montepulciano. Più distanti, ideali per gite di un giorno : la Cascata delle Marmore, il Monte Subasio ed i Monti Sibillini (al confine con le Marche), la splendida Val d'Orcia ed il Monte Amiata.
Per gli amanti dell'enogastronomia da non perdere "La strada del vino" e "La strada dell'olio": lasciatevi guidare dai sensi, dai colori, dai profumi, dai sapori...
Potrete degustare prodotti del territorio proposti con raffinatezza e buon gusto nella saletta con grande camino o, d'estate, all'aperto, sotto l'incredibile cielo stellato.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo GIORDANO e ho 50 anni.
Gestisco La Casina Bassa dal 2015 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy