Via Borghetto, 4, Madonna della Stella 06036 Montefalco (Perugia) Codice
Nella terra del Sagrantino D.O.C.G., in un borgo rurale recuperato, l'agriturismo è la base ideale per escursioni e visite alle città d'arte.
Circondato da ampi spazi verdi, dispone di un caratteristico casale in legno e mattoni e di un'azienda agricola che produce foraggi, cereali, olio extravergine di oliva, lenticchie, farro, ceci e marmellate.
Ricavati nell'antico borgo, le camere e gli appartamenti per gli ospiti sono caratterizzati da colori pastello e servizi comodi.
Nel ristorante, possono essere gustati piatti tipici locali preparati con prodotti aziendali o provenienti da aziende selezionate del territorio del Sagrantino: bruschette condite con olio extravergine d'oliva dell'agriturismo, gli strangozzi alla spoletina, salumi e formaggi e tante altre specialità.
I vini che accompagnano i pasti sono il famoso Sagrantino e il Rosso di Montefalco. Le colazioni sono abbondanti e a base di torte e focacce fatte in casa.
La campagna circostante è caratterizzata da dolci declivi e coltivazioni di girasoli, cereali, foraggi, che regalano colori intensi in tutte le stagioni. La nostra piscina è a stretto contatto con la campagna circostante.
La zona è ricca di cantine in cui degustare vini tipici. A 4 km passa la lunga pista ciclabile che conduce da Spoleto e Assisi.
Montefalco, Bevagna, Trevi, Spello, Todi sono facilmente raggiungibili dall'agriturismo. Le manifestazioni sono molteplici in tutti i periodi dell'anno: da ricordare a giugno il Mercato delle Gaite a Bevagna, la folkloristica festa dei mestieri medievali di Bevagna, e le meravigliose Infiorate di Spello.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0743.201301