Via Guaiane, 144, 30020 Noventa di Piave (Venezia) Codice 027027-AGR-00001
In una radura incastonata in una cornice di oltre settecento alberi, l'agriturismo propone agli ospiti un bel contesto boscoso pranzi, cene e colazioni fatte in casa, secondo una consolidata tradizione di pasticceria, preparate prevalentemente con i prodotti aziendali per quanto possibile biologici. L'agriturismo è sede di corsi professionali di cucina, di pasticceria e di panificazione naturale. Con i clienti Settecentoalberi cerca di condividerne le scelte etiche come biodiversità, agricoltura naturale, contenimento dei consumi, difesa del territorio. Produciamo 25 kw di energia elettrica col fotovoltaico, acqua calda con il sole, ossigeno con gli alberi.
CAMERE
Quattro camere con bagno sono curate e arredate con gusto. Nei bagni ceramiche Bardelli con serigrafie d'autore imprimono un carattere unico ad ogni ambiente. Hanno ognuna un proprio accesso indipendente e un sistema di ricambio, condizionamento e climatizzazione dell'aria che non necessita di apertura delle finestre e consente un elevato grado di comfort. Un ascensore favorisce l'accesso alle camere dal pianterreno. Le stanze sono prive di TV, le bici offerte gratuitamente agli ospiti e la biblioteca con libri e musica imprimono alla vacanza un carattere naturale e rilassante, fuori dai ritmi frenetici e consumistici di ogni giorno, alla ricerca di un proprio equilibrio.
PARCO
Gli ospiti possono utilizzare la sala principale con grandi vetrate sul parco, godersi il grande prato con campo da calcio e volley, rilassarsi sotto il portico esterno con ping pong, calcetto e poltrone. Utilizzare la grande griglia a disposizione degli ospiti e utilizzare i prodotti dell'orto dell'azienda agricola.
RISTORANTE
Ristorante Agricolo Gourmet:
MENU ALLA CARTA
Menù vegetariano: Giovedì 19:30 - 21:30
Menù Classico: Venerdi 19:30 - 21:30
Sabato: 12:30 -14:30 e 19:30-21:30
Domenica: 12:30 -14:30
L'agriturismo è situato a 800 m dal casello autostradale Jesolo-S. Donà e dall'outlet Mc Arthur Glenn di Noventa, occasione di shopping irripetibile per gli amanti dell'eleganza e del made in Italy. Un servizio di navetta gratuito consentirà agli ospiti di raggiungere la stazione di San Donà per recarsi a Venezia in treno in 40 minuti, Padova in 50 minuti è possibile raggiungere e Trieste in 60 minuti. In bici si possono percorrere gli itinerari lungo il Basso Piave, testimone dei violentissimi scontri della prima guerra mondiale il Sile, Jesolo (che dista 22 km), le strade di campagna della Marca Trevigiana o i percorsi spettacolari in laguna, lungo la barena. La trattoria Guaiane a fianco dell'agriturismo è rinomata in tutto il Veneto per il pesce, i cibi alla griglia, la cantina e in generale la cucina veneta più tipica nel rispetto della tradizione. Altri locali nelle vicinanze (a 1-2 chilometri) offrono la possibilità di cene sfiziose e intelligenti, offerte in un clima cordiale e attento: Mirafiori (cuore e tradizione napoletana verace), Cin Cin (team giovane e simpatico, piatti per tutti i gusti), Vino& Vino (da non perdere i tris di antipasti di mare!). Il Mulino Celeghin a 300 mt. dall'agriturismo mette a disposizione farine integrali di mais uniche o introvabili, curate a mano , selezionate e macinate in pietra secondo un antico sapiente procedimento:Badoera, Dente di cavallo, Rosso di S. Martino, Pignoletto e di frumento (Abbondanza e Jervicello) i fagioli Verdone e le Mame, vero sfizio per gourmet e intenditori. La cantina Tessere, a 1 chilometro da Settecentoalberi, mette a disposizione degli appassionati più raffinati il vin da viajo per eccellenza dei Veneziani: il Raboso, coltivato con metodo assolutamente biologico. Un vino che attraverso le sapienti lavorazioni della cantina e il lungo periodo di invecchiamento non smette di stupire quanti lo scoprono per la prima volta: Spezier, raboso classico invecchiato, Redentor spumante rosato di raboso, con lieviti, Rebecca, raboso passito dagli eccezionali profumi, unico per accompagnare dolci a base di cioccolata. La cantina Tessera è un'occasione da non perdere per ricercati e competenti enogastronomi.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy