Via Altinate n.11, Tessera 30174 Venezia (Venezia) Codice 027042-AGR-00010
VenicePhotoBirding è un agriturismo posto ai margini della Laguna di Venezia, alla foce del fiume Dese, da dove è possibile scattare foto di splendidi tramonti e di canneti ormai rarissimi. È il luogo ideale per osservare e fotografare gli uccelli delle zone umide lagunari.
È inoltre un punto di partenza perfetto per esplorare il Veneto, Venezia, le principali città d'arte e le sue spiagge.
L'offerta agrituristica è rivolta alle famiglie e agli amanti della vita di campagna che vi trovano un comodo chalet con ampie vetrate e vista stupenda.
L'agriturismo è collocato a sud della strada statale Triestina, in un'area di circa 6 ettari occupati principalmente da areee umide di fitodepurazione ed altre superfici a prato. Sono presenti inoltre numerose piante da frutto da collezione.
La restante parte dei terreni dell'azienda agricola, per una superficie di 46 ettari, sono ubicati a nord della statale Triestina, circondati da un'ansa del fiume Dese, dove sono coltivati a soia, sorgo, erba medica.
Anche in questa area sono presenti numerose zone umide.
Ristrutturato secondo i canoni dell'ospitalità, il chalet è disposto su due piani, gode di ampie vetrate e di un incantevole vista sulla Laguna di Venezia.
Al piano terra è presente un ampio monolocale con angolo cottura, zona pranzo e soggiorno. Al primo piano si trovano due camere matrimoniali, due bagni ed una camera con 2 letti singoli, complete di biancheria da letto, asciugamani e aria condizionata.
La casa è circondata da spazi con tavoli e sedie e piccole aiuole di erbe officinali. C'è una rinfrescante doccia esterna, pistole ad acqua per bambini ed un barbecue.
I Marcello sono una famiglia veneziana che per secoli ha partecipato alla storia di Venezia con capitani, amministratori e funzionari. Claudio Marcello, il titolare della tenuta Tessera a Venezia, da anni sviluppa un esempio di sinergia tra agricoltura e ambiente, interpretando l'ospitalità come manifestazione delle caratteristiche del territorio, educazione alla biodiversità e svago.
Birdwatching e “caccia fotografica” sono praticabili dall'auto, in appezzamenti un tempo coltivati e oggi allestiti per fornire un habitat faunistico, botanico e paesaggistico, nonché fitodepurazione delle acque. Queste zone umide sono l'attrazione principale dell'azienda insieme alla vicina Laguna di Venezia.
È anche possibile effettuare escursioni in laguna (su prenotazione) e svolgere attività di pesca con canna e mulinello.
Nelle vicinanze è possibile visitare varie spiagge: la prima è quella degli Alberoni al Lido di Venezia, raggiungibile in mezz'ora tramite vaporetto privato che parte da Fusina. La seconda possibilità sono le spiagge di Chioggia, Caorle e Jesolo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy