Via Verona 1 , 37014 Castelnuovo del Garda (Verona) Codice 023022-AGR-00006
Un’ottocentesca dimora colonica trasformata in agriturismo,sullo sfondo dei pregiati vigneti di Bardolino e Custoza, a due passi dal Lago di Garda. Un ambiente curato nei dettagli, ideale per trascorrere una vacanza immersi nelle bellezze del Veneto.
Un’ottocentesca dimora colonica di famiglia, restaurata con attenzione ai particolari: il tipico rosone stellato, le finestre incorniciate dai mattoni e la statua di San Marco che dà il nome alla residenza. Un ambiente raffinato, ideale per trascorrere una vacanza immersi nelle bellezze del Veneto.
Mirto, Alloro, Rosmarino, Cedro, Olivo, Gelsomino, Iris, Melograno, Ortensia, Magnolia, Rosa e Lavanda: le suite squisitamente arredate e pronte per accogliere i Vostri momenti di relax prendono il nome dagli aromi del nostro giardino, simboli di tradizione e genuinità.
Tutte le suite sono personalizzate con mobili originali del primo ‘900. Accomodatevi, provate la raffinata ospitalità e la piacevole intimità di Casa San Marco:
Alloro, Iris, Gelsomino
Deliziose suites per due persone, composte da un intimo soggiorno con tv satellitare, camera matrimoniale e bagno. Le finiture di pregio le donano un carattere raffinato e prezioso. L'angolo cottura è attrezzato con forno a microonde, piano cottura e frigorifero. E' possibile disporre di un posto letto aggiuntivo.
Mirto, Rosmarino, Olivo, Melograno
Ampie suite per due persone mettono a Vostra disposizione un accogliente soggiorno con tv satellitare, una camera matrimoniale ed un bagno. Nell’angolo cottura è disponibile un comodo forno a microonde, un piano cottura e frigorifero. Lo spazio a disposizione consente l'utilizzo di uno o due posti letto aggiutivi.
Cedro
Suite trilocale per quattro persone, composta da un ampio soggiorno con tv satellitare, angolo cottura con forno a microonde e frigorifero, camera matrimoniale, bagno e seconda camera doppia in soppalco. Il soppalco trasforma la suite in un accogliente appartamento con una splendida vista sui vigneti.
Ortensia, Magnolia, Rosa, Lavanda
Camere e Monolocali con bagno per due persone sono particolarmente romantici e arredati con particolare cura.
Tutte le suite sono dotate di: biancheria (letto, bagno e cucina), cassaforte, aria condizionata e riscaldamento autonomi, card elettronica per l’accesso, parcheggio recintato e video sorvegliato.
Sono inoltre a disposizione degli ospiti:sala lettura con camino, collegamento ad internet LAN e Wi-Fi e piscina (nei mesi estivi).
Servizi Relax per soggiorni di almeno tre giorni:
- Palestra attrezzata Technogym
- Sauna
- Solarium
- Angolo ristoro con barbecue
L’agriturismo si trova a due passi dalle città d’arte di Verona e Mantova ideale per partire alla scoperta delle bellezze del Veneto e della vicina Lombardia.; dai maggiori centri di attrazione come Gardaland e la riviera dei parchi; dagli splendidi itinerari del Monte Baldo e del Lago di Garda.
Verona è una città ricca di spunti storici e culturali, da scoprire ed esplorare.A partire da Piazza delle Erbe, un delizioso spiazzo di forma rettangolare circondato da case antiche e torri, con al centro la Colonna del Mercato, la Berlina, la fontana di Madonna Verona e la Colonna di San Marco. Si prosegue attraverso Piazza dei Signori, chiusa come una corte da edifici monumentali collegati fra loro da arcate: al centro vi campeggia il Monumento a Dante. Da ammirare il Palazzo del Comune, al cui interno è inglobata la Torre dei Lamberti; il Palazzo del Capitanio, edificio trecentesco restaurato nell’800; il Palazzo della Prefettura (o del Governo) con il portale di Sanmicheli (1533). A pochi passi si trova la Loggia del Consiglio, costruita verso la fine del XV secolo come sede del Consiglio cittadino; la loggia è unita alla vicina Casa della Pietà. Passando alla destra del Palazzo del Governo si raggiunge il piazzale delle Arche scaligere, uno degli angoli più suggestivi della città, dove si trova la chiesetta romanica di Santa Maria Antica e le monumentali tombe dei signori di Verona. Sarà inoltre possibile visitate la celeberrima Arena e il balcone di Giulietta.
Mantova è una città da scoprire ed esplorare, ricca di innumerevoli punti di interesse, come Piazza Mantegna, meraviglioso spazio dominato dalla facciata della basilica di Sant’Andrea, costruzione rinascimentale eretta a partire dal 1472 su disegno di Leon Battista Alberti; al suo interno la cappella funeraria di Andrea Mantegna, con busto in bronzo del pittore.
Lateralmente alla basilica si apre Piazza delle Erbe, di forma allungata, superata la quale si giunge alla Rotonda di San Lorenzo, costruita per volontà di Matilde di Canossa e risalente al XI secolo. Sulla sinistra della Rotonda si può ammirare la Torre dell’Orologio ed a breve distanza il Palazzo della Ragione.
In fondo alla piazza il Palazzo del Podestà, accanto al quale piazza Broletto ospita il Museo “Tazio Nuvolari”, dedicato al celebre mito dell’automobilismo.
Parchi dei divertimenti:
Gardaland a 2 km
Parco Natura Viva a 1 km
Caneva World a 4 km
Città d’arte e luoghi d’interesse naturalistico:
Lago di Garda a 2,2 km
Valeggio sul Mincio – Borghetto a 4 km
Verona a 18 Km
Mantova a 25 km
Brescia a 49 km
Terme:
Villa dei Cedri- Terme a 1,5 Km
Sirmione –Terme a 24 Km
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy