Loc. Ariano 24, Valeggio sul Mincio 37067 Valeggio sul Mincio (Verona)
L'agriturismo si trova a breve distanza da Verona, Mantova e dal lago di Garda, immerso nel verde del Parco del Mincio.
La natura rigogliosa, i parchi della zona e i siti storici costituiscono un luogo privilegiato per il relax e offrono la possibilità di suggestive escursioni e visite culturali.
L'agriturismo è stato ricavato da una struttura del '500, un tempo convento di suore e successivamente trasformata in abitazione per contadini, deposito di cereali, scuderia, stalle ed un "brol": terreno adoperato per la coltivazione di foraggio ed il pascolo degli animali. Tutto ciò è circondato, ancora oggi, da un vecchio muro in sassi, costruito nel XVI sec. a difesa della tenuta.
La ristrutturazione ha sapientemente preservato l'antica struttura con le massicce travi di legno, conservando quel sapore di antichità semplice e rustica. L'atmosfera sembra quella di un tempo, la bellezza del paesaggio non è mutata e invitano alla sosta.
L'agriturismo dispone di 5 camere doppie, (con la possibilità di aggiungere lettini) e 5 monolocali (di cui uno attrezzato per portatori d'handicap ) con angolo cottura, bagno, condizionatore e tv.
In una caratteristica taverna, adiacente agli alloggi, viene servita la colazione e la possibilità di consumare spuntini di produzione propria: polenta, salame, giardiniera, mostarda, formaggi, vino, torte e marmellata.
Ampio spazio delimitato è riservato ai giochi per bambini con scivoli, altalene e dondoli per permettere le loro attività ricreative nella più completa sicurezza.
L'Agriturismo dispone di un maneggio attrezzato con un campo ad ostacoli in erba illuminato e box per accogliere cavalli a pensione.L'azienda dispone di cavalli di proprietà ed offre ai propri ospiti la possibilità di un primo approccio all'equitazione.
I proprietari sono a disposizione per accompagnare gli ospiti in gite guidate, proponendo passeggiate a cavallo di varia lunghezza nelle splendide colline circostanti e lungo la valle del Mincio, con panorami unici e possibilità di sostare per scattare bellissime fotografie.
Dall'Agriturismo è facile immergersi nelle meraviglie naturali delle Colline Moreniche e della Valle del Mincio.
Borghetto sul Mincio è un antico borgo medievale che si trova a soli 3 Km: costruito sul fiume trovava la sua ricchezza dall'attività dei mulini oggi restaurati. Qui si può ammirare anche il lungo Ponte Visconteo che collegava intorno al 1300 i territori delle due signorie veronesi e mantovane. Gli Scaligeri e i Gonzaga hanno lasciato segni del loro dominio, qui come nel vicino comune di Valeggio sul Mincio. Questo paese è famoso tanto per la sua ricca tradizione culinaria, soprattutto i "tortellini", quanto per il bellissimo castello scaligero che domina la valle fin dal 13° secolo.
Dall'Agriturismo è possibile raggiungere in pochi minuti il Parco Giardino Sigurtà. Considerato fra i 5 più belli del mondo, è un lussureggiante parco che si estende per 50 ettari di prati, fiori, viali, laghetti e piante secolari.
Per il divertimento ci sono l'attiguo Parco Acquatico Cavour e il parco divertimenti più grande d'Italia (Gardaland a soli 15Km).
A soli 25 Km si trova la città di Verona con la sua storia, i suoi monumenti dall'epoca romana a quella medioevale, dalle mostre di arte moderna alla lirica della meravigliosa Arena di Verona.
Da visitare i porticcioli, gli ulivi e le attrattive naturali del vicino Lago di Garda, a soli 15 Km, e la vicina città di Mantova (25Km), con i suoi tipici palazzi e portici e un tour nei luoghi storici dove si sono svolte tante battaglie della storia di indipendenza nazionale: Solferino, San Martino della Battaglia, Villafranca e Custoza, dove potrete tra l'altro assaggiare anche dell'ottimo vino.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.045.7950204