Via S. Cristoforo , 36030 Costabissara (Vicenza) Codice 024035-AGR-00002
Il Grande Portico, è situato a soli 8 km dal centro storico di Vicenza, in un’area di rilevanza ambientale e archeologica. Dal 2001 l'agriturismo offre confortevoli soggiorni sia ai turistici che ai lavoratori all’insegna della qualità e del relax proponendo ristorazione, alloggio, attività didattica e vendita di insaccati.
Il centro agrituristico si sviluppa in un casale del 1700 sapientemente ristrutturato in un gioco armonioso di forme e colori. Nel giardino le specie arboree tipiche della zona creano angoli quieti e suggestivi, attentamente curati. Hanno persino ottenuto dal CSQA (ente di certificazione) il marchio Agriturismo di Qualità che contraddistingue le aziende agrituristiche aderenti all’associazione “Terranostra”, che si sono impegnate a garantire la qualità nell’accoglienza degli ospiti e l’esclusiva provenienza aziendale e agricola locale di tutti i prodotti offerti ai clienti.
L'agriturismo offre alloggio con prima colazione in 9 camere e 2 mini appartamenti con cucina attrezzata. Tutti gli ambienti sono dotati di bagno privato con phon, tv, ADSL-free e aria condizionata. Le camere sono state ricavate al piano superiore dove un tempo si trovava il fienile. Gli arredi sono in stile veneto, con ricchi tendaggi. Due camere sono particolarmente adatte ai nuclei familiari. La sala da pranzo occupa la zona del portico, un tempo aperto oggi chiuso da grandi vetrate. La colazione, servita sotto il portico, offre la possibilità di assaggiare dolci, marmellate e insaccati di propria produzione e nello stesso tempo di ammirare il verde del giardino.
Durante la settimana non vengono serviti pranzi o cene ma vi verrà offerta una lista di trattorie e ristoranti tipici della zona. Seguendo i ritmi delle stagioni l'agriturismo propone piatti curati partendo da ingredienti provenienti principalmente dalla fattoria. Nell’agriturismo troverete una piccola libreria dotata di guide del territorio, opuscoli turistico-informativi, libri di architettura e di tradizioni locali.
L'azienda agricola è sorta agli inizi del secolo scorso. Bovini, anatre, polli e conigli, vengono allevati per ottenere la carne da utilizzare nell’agriturismo. L’allevamento dei maiali consente la produzione di salami, soprèsse e cotechini. Dall’orto provengono le fresche verdure di stagione che vanno ad arricchire i menù. Dal frutteto producono albicocche, pesche, mele, pere e kiwi, per i dolci e la produzione di marmellate.
L'agriturismo mette a disposizione gratuitamente le biciclette con le quali potrete raggiungere le vicine colline per scoprire itinerari naturalistici e sportivi oppure l’antico acquedotto Romano, la zona delle risorgive, Villa Caldogno, il museo della Grappa con l’antica distilleria a Costabissara… Nelle vicinanze potete trovare: parco giochi per bambini, piscine coperte, scoperte e termali, campi da tennis, golf club, pesca sportiva e maneggio.
In pochi minuti di macchina è possibile raggiungere il centro storico di Vicenza per visitare il Teatro Olimpico, la Basilica Palladiana e la Rotonda. L’agriturismo si trova in una posizione favorevole per raggiungere in giornata (in auto o in treno) le città d’arte patrimonio dell’Unesco: di Vicenza (Palladio), Padova (Giotto), Verona (Arena), Treviso e le cittadine di Marostica, Thiene, Bassano del Grappa e Asolo e il lago di Garda, il parco dei divertimenti di Gardaland.
La fattoria propone attività didattiche per le scuole dell'infanzia e primarie. L'agriturismo organizza banchetti nuziali soddisfano ogni esigenza. Un ricco buffet di benvenuto accoglierà gli invitati nel verde del giardino o in una graziosa saletta dotata di caminetto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0444.970718