Tutto lo stivale è pieno di luoghi ricchi di storia e cultura, buon cibo e divertimento, pronti ad accogliere i molti turisti desiderosi di partire alla scoperta del nostro territorio. Il mese di giugno si presenta come il periodo ideale per partire e visitare le perle italiane, grandi o piccole che siano, per trascorrere istanti indimenticabili. Le giornate si fanno più calde e piacevoli e la stagione turistica non è ancora al suo apice, permettendoti così di vivere un soggiorno tranquillo e allo stesso tempo soddisfacente. Abbiamo deciso di presentarti quindi 10 idee di viaggio a giugno, per partire e tornare a stupirti con mete più o meno conosciute ma sempre indimenticabili.
Trapani
La Sicilia è tra le località turistiche più amate e le sue città rimangono nel cuore, per caratteristiche e particolarità uniche. Ne è un esempio perfetto Trapani, una città che colpisce per i suoi forti contrasti. Da un lato abbiamo le case aristocratiche, ormai abbandonate ma ricche di un fascino decadente unico, mentre dall’altro troviamo le umili saline, candide e accecanti simboli cittadini. Trapani è una città ricca di storia, avvolgente e affascinante, che riesce a raccontare gli opposti della cultura siciliana.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo storia ma anche divertimento, grazie alle vicine spiagge famose e molto frequentate. Ne sono esempi perfetti Cala della Capreria, Cala Beretta e Cala Tonnarella dell’Uzzo. Vicino al Golfo di Castellammare, poco distante dal promontorio di San Vito lo Capo, puoi andare a rilassarti alla Riserva dello Zingaro, dove troverai fondali bassi e colorati e la possibilità di partire alla scoperta di calette nascoste.
Scopri i nostri agriturismi a Trapani