Maggio è uno dei mesi migliori dell'anno per muoversi, perché è primavera inoltrata, il clima è mite, la natura è rigogliosa e i profumi sono inebrianti. Prima dell'arrivo dell'estate e del turismo di massa ti suggeriamo 10 idee viaggio per Maggio, luoghi unici e insoliti per scoprire l'Italia dal nord al sud. Una o più settimane, qualche giorno o un week end, le possibilità sono tante. Attraversiamo il Bel Paese, tra mare e monti, alla scoperta dei luoghi più belli che può offrire e dove puoi soggiornare in contesti unici e incantevoli, circondato d'arte e natura, cultura e divertimento.
Lago di Molveno, Trentino Alto Adige
Visualizza questo post su Instagram
Un comprensorio lacustre d'origine naturale con acque balneari limpide e pulite, con spiagge e servizi di alta qualità: il lago di Molveno è uno scrigno prezioso che si trova ai piedi delle Dolomiti del Brenta, del Monte Gazza e della Paganella. Il nome deriva dall’omonimo paesino che si estende sulle rive del lago ed è noto come luogo di cura climatico. Puoi trascorrere un ottimo soggiorno all'insegna del relax, della natura e dello sport. Il lago, con i suoi 123 metri, è il più profondo del Trentino e si presenta con un fascino incredibile circondato da una natura da cartolina.
Adatto per una vacanza in famiglia dove incontrare un lido in montagna, spiagge, prati curatissimi e tante aree gioco, come il minigolf, l'Acqua Park e altre attrazioni per i più piccoli. Gli adulti invece, possono dilettarsi tra il windsurf sul lago, il tennis, il paddle, tonificanti nuotate, una gita in barca o in canoa e deliziose passeggiate lungo le rive del lago. E se vuoi approfittare del tepore e dei colori di maggio, immergiti nel Parco faunistico di Spormaggiore, a pochi chilometri da Molveno, per incontrare animali locali come i lupi, i gufi, le linci o gli orsi bruni.