Spunti di viaggio

AgriCard: come funziona (per le strutture aderenti)

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul funzionamento dell'AgriCard su Agriturismo.it

1. Come faccio ad aderire all’iniziativa?

È sufficiente firmare il contratto che trovi qua, leggilo attentamente.

2. Quanto costa l’affiliazione?

L’affiliazione è gratuita, ti verrà riconosciuto l’81.7% del valore dell’AgriCard acquistata dal turista. Al turista verrà riconosciuto uno sconto variabile in fase di acquisto dell’AgriCard e la restante parte sarà la nostra commissione di vendita.

3. Dopo quanto e come riceverò il pagamento?

Il pagamento verrà effettuato tramite bonifico da parte di Feries srl entro 10 giorni fine mese dalla validazione dell’AgriCard e della sua corretta associazione al tuo agriturismo.

4. Cosa devo fare per la fatturazione?

Quando ricevi l’AgriCard dovrai fatturare normalmente al turista l’intero valore. Entro 10 giorni dalla fine del mese e dopo aver validato e associato l’AgriCard al tuo agriturismo, riceverai una fattura da parte di Feries srl per un importo pari al 15%+iva del valore dell’AgriCard acquistata dal turista.

5. Il turista può fare una prenotazione online e inserire il codice univoco della propria AgriCard?

No, in questo momento l’AgriCard è valida solo per prenotazioni via mail, telefono o fatte di persona direttamente nella tua struttura.

6. Quanto tempo di validità ha l’AgriCard?

18 mesi dalla data di acquisto. Entro 18 mesi dalla data di acquisto il turista deve utilizzare l’AgriCard (e il gestore la deve validare), anche per un periodo successivo ai 18 mesi. Ad esempio, se il turista ha un AgriCard con validità fino al 19/05/2021 ha la possibilità di prenotare un soggiorno/evento/servizio/ecc. entro il 19/05/2021, anche se l’evento è successivo alla data di scadenza dell’AgriCard.

7. In quale momento il turista mi deve comunicare il fatto di avere l’AgriCard?

In qualsiasi momento, non oltre alla data del check-in o comunque in tempo per la pratica di validazione da parte tua. I tempi cambiano a seconda del servizio acquistato, ad esempio se l’AgriCard verrà utilizzata per pagare una cena, dovrai validare velocemente il codice, nel caso di un soggiorno, invece ti consigliamo di provvedere alla validazione entro la data del check-in.

8. L’AgriCard è associata ad una persona specifica?

No, il turista può acquistare per sé o regalare l’AgriCard.

9. Posso rifiutarmi di accettare un AgriCard?

Nel caso in cui non accettassi l’AgriCard del turista ti verrà tolta l’affiliazione al programma.

10. Come verrà promossa l'iniziativa?

Con diverse comunicazioni DEM da parte di Agriturismo.it e di altri partner internazionali, oltre alla promozione sui nostri canali Social Facebook e Instagram.

11. Il turista per prenotare deve rispettare delle regole?

Il turista dovrà assicurarsi di rispettare le regole indicate dal gestore e rese visibili su Agriturismo.it. Ad esempio se il gestore in un determinato periodo richiede un soggiorno minimo, il turista potrà prenotare e sfruttare la propria AgriCard rispettando questa regola. Lo stesso vale per gli altri servizi dell’Agriturismo.

12. Come avviene il pagamento se l’importo della prenotazione è più alto rispetto al valore dell’AgriCard? 

In questo caso il turista pagherà una parte dell’importo con l’AgriCard e la restante parte con il metodo che preferisce.

13. Il turista può utilizzare l’AgriCard anche per acquistare le Offerte Speciali o i Last Minute che ho pubblicato su Agriturismo.it?

No, il turista non può utilizzare l’AgriCard per acquistare offerte già scontate. Le offerte non sono cumulabili.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti