Gestire le richieste dei turisti
. Messaggi in arrivo
. Messaggi archiviati
Accedi al centro messaggi del tuo pannello di gestione: in alto sulla destra trovi il bottone Messaggi.
Prima di tutto, è importante sapere che il Centro Messaggi non sostituisce la tua casella di posta elettronica, ma si affianca ad essa per offrirti diversi vantaggi:
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non correrai il rischio di perdere i contatti degli utenti a causa di problemi legati alla tua email
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potrai segnalarci gli eventuali messaggi indesiderati
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potrai monitorare facilmente le tue performance sul nostro sito
Il Centro Messaggi è diviso in due sezioni: Messaggi in arrivo e Messaggi archiviati
Messaggi in arrivo
Qui trovi tutti i messaggi arrivati nell'ultimo periodo, ordinati in ordine cronologico dal più recente al più vecchio (puoi invertire l’ordine, se lo desideri, dal menù a tendina in alto a destra).
I messaggi non ancora letti sono evidenziati da caratteri in grassetto e sfondo grigio.
Per ciascuno di essi sono immediatamente visualizzabili: il nome del mittente, la data d’invio, un’anteprima del contenuto, i giorni di check-in e check-out desiderati, il numero di ospiti, il telefono del turista (se ha scelto di lasciarlo), la funzione di archiviazione.
Dalla schermata iniziale dei Messaggi in Arrivo potrai inoltre filtrare i messaggi per:
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non letti
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senza risposta
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con risposta
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data di invio
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parole contenute
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nome del mittente
Messaggi archiviati
Qui trovi tutti i messaggi che sono stati archiviati, sia manualmente (come prenotazioni concluse o non concluse) che automaticamente. Le conversazioni restano infatti in Messaggi in arrivo per qualche tempo prima di venire spostate in automatico nella sezione Messaggi Archiviati. In questo modo potrai gestire più semplicemente le richieste ancora in lavorazione.
Anche in questo caso, le conversazioni sono in ordine cronologico dalla più recente (è possibile invertire l’ordine) e quelle non ancora lette sono evidenziate da caratteri in grassetto e sfondo grigio.
Per ciascuno di essi sono immediatamente visualizzabili: il nome del mittente, il tipo di archiviazione, la data d’invio, un’anteprima del contenuto, i giorni di check-in e check-out desiderati, il numero di ospiti e il telefono del turista (se ha scelto di lasciarlo).
Dalla schermata iniziale dei Messaggi Archiviati potrai inoltre filtrare i messaggi per:
-
senza risposta
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con risposta
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data di invio
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nome del mittente
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tipo di archiviazione (prenotazione conclusa o meno)
NB: se desideri rispondere a uno di questi messaggi, dovrai prima spostarlo tra quelli in arrivo. Clicca su rispondi e premi il bottone sposta e rispondi!