Il Trentino è una delle regioni italiane più famose in materia di Mercatini di Natale. Tutti gli anni, da novembre a gennaio, ne vengono allestiti così tanti, tutti all'interno di borghi incantati, che è difficile sceglierne uno da visitare. Noi te ne proponiamo 4 imperdibili per il 2016.
Mercatino di Natale a Rovereto
Il tema di quest'anno si deduce dal nome scelto, Natale dei Popoli. Il Mercatino di Natale di Rovereto, che si svolgerà dal 25 novembre al 6 gennaio, sarà dedicato all'incontro tra culture e tradizioni diverse. Chi decide di parteciparvi potrà percorrere il centro storico della città attraverso 50 tappe memorabili. Non mancherà l'albero di Natale di piazza Rosmini e la sfilata dei presepi, tutti esposti nei vicoli e provenienti da ogni parte del mondo.
Mercatino di Natale Asburgico a Levico Terme
Se sei alla ricerca di un mercatino fiabesco, dal fascino antico, vai a Levico Terme dal 19 novembre al 6 gennaio. A Levico, nel Parco secolare degli Asburgo, si svolgerà un mercatino dalle luci soffuse, melodie natalizie, profumi di spezie, il tutto tra le celebri casette di legno.
Dopo lo shopping non dimenticare di portare la tua famiglia al Villaggio degli Elfi: qui i piccoli aiutanti di Babbo Natale sono pronti a raccontare storie fantastiche e creare oggetti natalizi da regalare.
A Mezzocorona nella casa di Babbo Natale
Ad accoglierei viaggiatori a Mezzocorona, nella splendida cornice di Palazzo Martini, c'è Babbo Natale in persona. Quest'anno Babbo Natale ha costruito insieme ai suoi aiutanti un labirinto pieno di soprese da cui tutti potranno ammirare il Regno dei Ghiacci. In programma laboratori creativi, mentre tutti i sabati e le domeniche dal 19 novembre al 30 dicembre la possibilità di spedire le proprie letterine direttamente dal fantastico ufficio postale di Babbo Natale.
Mercatino di Natale di Arco
Ad Arco, dal 18 novembre all'8 gennaio, ci sono tantissime iniziative dedicate soprattutto ai bambini.
Tra le tante prendi nota della data del 7 dicembre, quando si svolgerà lo spettacolo speciale Moonlight che animerà le vie del centro dalle 18.30 e terminerà alle 21 con uno spettacolo pirotecnico davanti al Castello.
Mentre il Parco Arciducale si trasforma nel Parco degli Gnomi, le famiglie potranno esplorare il centro storico di Arco a bordo di un trenino gratuito, oppure coccolare gli animali della Fattoria in piazza o cercare giocattoli tra le bancarelle.
Ma i mercatini di Natale del Trentino non finiscono qui. Se vuoi scoprire tutti gli indirizzi e le date di svolgimento puoi leggere questo articolo.
Lo sai ci sono 4 buone ragioni per trascorrere l'inverno in Trentino? Una l'hai appena scoperta: visitare i mercatini di Natale.
Ora leggi le altre:
- Sciare e imparare a sciare
- Rilassarsi
- Divertirsi