Spunti di viaggio

Sciare in Trentino

Qualche dritta su dove sciare in Trentino, le ultime novità per la stagione e le migliori scuole di sci per far imparare i più piccoli di casa

Tra comprensori famosi e grandi novità

Se sei alla ricerca di qualche indirizzo per trascorrere la settimana bianca in Trentino ti consigliamo alcune ski area. La Paganella è uno dei comprensori più attrezzati e anche facilmente raggiungibile, trovandosi appena fuori dall'autostrada del Brennero. Dalle piste si gode una vista impareggiabile e se capiti durante una giornata nettamente limpida riuscirai a vedere il Lago di Garda!
Impianti di ultima generazione sono quelli che troverai nella ski area Madonna di Campiglio - Dolomiti di Brenta, in Val di Sole.


Non mancano le piste nere, riservate agli sciatori più esperti. Nella Skiarea Val di Fassa c'è la nera Ciampac, un volo di 3 km in cui a susseguirsi sono solo muri da brivido. Olimpia è la nera della Skiarea Val di Fiemme: se la scegli ti aspettano 7 km e mezzo di leggenda, dove ti sembrerà di volare. Sapevi che la nera Tognola Uno di San Martino di Castrozza è stata definita come una delle piste più belle di tutte le Dolomiti?

Bisogna ammettere che in fatto di sci e piste il Trentino è sempre un passo avanti e ogni anno regala fantastiche novità ai suoi ospiti, tanto che per questa stagione gli sciatori troveranno numerosissime sorprese ad aspettarli: quest'anno a Bellamonte in Val di Fiemme sarà inaugurata una cabinovia da 10 posti, mentre a Madonna di Campiglio aprirà la prima pista di slittino di zona.

Più trasversale la proposta delle Valli Giudicarie e Valle del Chiese dove si può praticare sci alpinismo, ma anche ciaspole e ice-climbing.


Per conoscere tutte le novità e per tutte le informazioni per la tua vacanza sulla neve, clicca qui.

Se i più piccoli hanno voglia di indossare gli scarponi...

I più piccoli di casa hanno intenzione di provare a sciare? Le scuole di sci del Trentino sono perfette, perché - oltre al Marchio di Qualità Oro che le contraddistingue - sono specializzate nell'insegnamento ai bambini. Ecco qualche esempio...

In Val di Fassa c'è la Scuola di sci Marmolada di Canazei, tra le poche in Italia a proporre All day for kids, un corso collettivo a tempo pieno. A San Martino di Castrozza ci sono due scuole, Nuova Scuola Italiana Sci San Martino e Scuola Sci Dolomiti: entrambe propongono programmi speciali riservati e super-divertenti!
Un corso meraviglioso è quello proposto dalla Scuola Italiana Sci Dolomiti di Brenta ad Andalo sulla Paganella, dove i bambini oltre allo sci apprendono nozioni ambientali con escursioni e percorsi fuoripista.
Alla Scuola Italiana Sci Alpe Cimbra e Folgaria ci sono corsi specializzati nell'insegnamento ai piccoli portatori di ogni tipo di disabilità.

Per conoscere le altre scuole di sci e permettere ai tuoi bambini di vivere la montagna del Trentino nel modo giusto, clicca qui.

Lo sai ci sono 4 buone ragioni per trascorrere l'inverno in Trentino? Una l'hai appena scoperta: sciare e imparare a sciare.
Ora leggi le altre:
- Visitare i mercatini di Natale
- Rilassarsi
- Divertirsi

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti