Il lago di Garda è un vero e proprio gioiello italiano, tutto da visitare. Lasciandoci alle spalle i suoi borghi più famosi, le attività per cui è diventato importante, i monasteri e i musei, ti raccontiamo quali sono le esperienze che non ti aspetti, assolutamente da non perdere se desideri programmare un viaggio sul lago!
Immersioni sul lago di Garda
Visualizza questo post su Instagram
Sei un amante delle immersioni? Allora saprai che al Lago di Garda potrai dar sfogo alla tua passione! Se sei alle prime armi, non preoccuparti… troverai un corso da frequentare per imparare a immergerti in acqua dolce.
Il punto più profondo del lago di Garda arriva a 346 metri di profondità e si trova nella zona tra Tignale e Castelletto. Le temperature sono abbastanza rigide: in estate si contano circa 25° in superficie e 12° a 30 metri. Scendendo più in giù si arriva a 7°! Ma non temere le basse temperature: una volta sott’acqua potrai vedere tantissimi pesci come il luccio, la carpa, il persico reale, il pesce sole.
Per la tua discese negli abissi non dimenticare una buona muta, la boa di segnalazione e una torcia. Lungo il lago esistono diversi punti di centro sub a cui rivolgersi per provare questa meravigliosa esperienza. Non mancano scuole di sub certificate che offrono corsi per principianti e esperti.
Un vero e proprio paradiso per le immersioni? La zona di Porto San Nicolò a Riva del Garda. In questa parte si scende fino a 40 metri e tra i fondali si trovano una statua di Gesù alta 2 metri e alcuni relitti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.