Da ben 11 anni Luci d'artista illumina piazze, vicoli e giardini di Salerno tra i mesi di novembre e gennaio. Di cosa si tratta? Durante questi mesi Salerno diventa un unico fascio di luce, grazie a installazioni e luminarie eleganti e a tema che popolano ogni angolo della città.
Le luminarie più famose d'Italia sono ormai un appuntamento fisso per tutte le famiglie locali ma anche per i visitatori che durante il periodo natalizio visitano questa bellissima zona d'Italia. L'inaugurazione è avvenuta il 5 novembre presso la Villa Comunale di Salerno ma tutte le installazioni rimarranno accese fino a metà gennaio 2018.
Se anche a te piacerebbe vedere di cosa si tratta abbiamo raccolto insieme gli agriturismi più vicini a Salerno, che non distano più di 30 minuti d'auto dalla città e che, proprio grazie alla loro posizione, ti permetteranno di raggiungere la manifestazione Luci d'artista più facilmente e goderti appieno la giornata...
Vedrai il centro storico di Salerno costellato da figure giganti e installazioni di grande impatto. Lungo Corso Vittorio Emanuele troverai cascate di luci, lampadari e globi illuminati, mentre alla Rotonda una ricostruzione di un ambiente da Le mille e una notte. Quest'anno è stata installata una ruota panoramica da dove poter fotografare l'intera città illuminata.
Non solo luminarie però... A dicembre non mancheranno presepi di sabbia, tutti da ammirare alla Stazione Marittima di Salerno, e mercatini di Natale sul Lungomare Trieste.
E a fine di un'intensa giornata godrai della tranquillità e dell'ospitalità che solo un agriturismo può offrirti.
La foto è del sito del Comune di Salerno