Oggi vogliamo portarti in montagna. Alzi la mano chi ama le vacanze ad alta quota in estate... Quelle in cui potersi godere panorami incredibili!
Fortunatamente la nostra Italia offre tante mete in cui poter mettere in pratica un po' di vita di montagna, quelle in cui potersi perdere, praticare trekking o ciclismo, respirare aria buona e assaggiare piatti tipici dopo una faticosa scalata.
Noi abbiamo 5 località di montagna imperdibili (secondo noi) che ti potranno aiutare nella scelta!
Ponte di Legno e i suoi 18 itinerari per gli escursionisti
Siamo in provincia di Brescia, proprio nell'alta Lombardia, in una località che già veniva presa d'assalto dalla borghesia durante i primi anni del 900.
Per chi decide di visitare Ponte di Legno c'è solo l'imbarazzo della scelta: pensa che sono stati creati 18 itinerari per gli escursionisti, con diversi gradi di difficoltà e lunghezza, che ti lasceranno a bocca aperta, data la quantità di bellezze paesaggistiche e storiche che troverai lungo il percorso. Un itinerario per i più volenterosi, ma che merita tutta la fatica, è quello del famoso Passo del Tonale, che porta fino al Ghiacciaio Presena (anche d'estate pieno di neve).
Chi medida di rilassarsi può rimanere in agriturismo e partecipare alle numerose attività in programma, oppure può visitare Ponte di Legno e concedersi un tuffo in piscina e una giocata a golf. Chi ama la bicicletta invece, può provare la pista ciclabile dell'Alta Val Camonica che collega Ponte di Legno a Vezza d'Oglio e passa per paesini e boschi.
Per visitare Ponte di Legno e tutte le sue meraviglie paesaggistiche fermatevi in uno dei nostri agriturismi della provincia di Brescia!