Per chi vuole rilassarsi e fare il pieno di energia in mezzo alla neve e lontano dalla baraonda, una vacanza invernale al maso in Alto Adige è quello che fa per voi. Dopo una giornata all’aria fresca d’inverno sia grandi che piccini amano riunirsi nella calda Stube contadina e bere una bella e fumante tazza di tè.
Appartamenti arredati con stile e con tutto quello che ci vuole per la fredda stagione invitano a rigenerarsi in un’atmosfera accogliente. Perché non ritirarsi con un buon libro da leggere oppure godersi un bagno per rilassare il corpo e la mente? Le confortevoli case di vacanza ai masi altoatesini lo rendono possibile.
Il silenzio che regna lì è un conforto per l’anima e riposarsi in mezzo alla natura diventa facile – non importa se preferite fare un’escursione di sci-alpinismo direttamente dal maso, buttarvi giù audacemente sulle piste per slittini oppure ammirare il panorama facendo una bella passeggiata sulle ampie malghe altoatesine,
Prima di partire comunque, bisogna prendersi il tempo per assaggiare la ricca colazione contadina con tante prelibatezze del maso: pane fatto in casa, uova fresche, burro contadino oppure confetture di frutta con i sapori dell’estate. Il contadino intanto rivela i migliori suggerimenti per una giornata di vacanza piena di esperienze sotto il sole invernale dell’Alto Adige. Una cosa è garantita: ai masi ospitali dell’Alto Adige le vacanze diventano diverse – e sicuramente divertenti!
Chi vuole conoscere da vicino il mondo dei masi altoatesini trova tutte le informazioni relative al “Gallo Rosso” sul sito ufficiale www.gallorosso.it