L’agriturismo è nella zona di protezione della Riserva Regionale Costiera “Punta Aderci” le cui spiagge sono facilmente raggiungibili: l’agriturismo è in linea d’aria a circa 900 metri dal mare. Le spiagge libere di Mottagrossa (di ciottoli), Punta Aderci (ciottoli e sabbia con scogli), Punta Penna (bellissima spiaggia sabbiosa, che ha ottenuto la bandiera Blu negli ultimi tre anni) sono raggiungibili in pochi minuti di auto.
Ci troviamo nella costa dei Trabocchi, antiche macchine da pesca, la cui magia è insita nella loro stessa struttura, sospesa tra terra e mare, testimonianze di una civiltà, legata alla pesca di tipo familiare. Altra risorsa naturalistica nelle vicinanze, nel territorio del comune di Pollutri, è la riserva naturale “Bosco di Don Venanzio” che rappresenta l'ultimo residuo di bosco planiziale della zona, nelle cui immediate vicinanze c’è un maneggio. Anche la montagna è vicina: a circa 60 km c’è il parco Nazionale della Majella, meta di frequenti escursioni. La cima più alta è il Monte Amaro 2793 m s.l.m.
A poca distanza dall’agriturismo sono presenti un laghetto artificiale per pesca sportiva, un campo di volo per ultraleggeri, il più grande parco acquatico del centro sud e, un po’ più distante, un kartodromo. A 30 km c’è Termoli da cui ci si può imbarcare per le isole Tremiti.
Numerosi sono i siti legati a itinerari religiosi: a pochi minuti di auto, nel Comune di Casalbordino, c’è il Santuario della Madonna dei Miracoli; a Vasto nella Chiesa di S. Maria Maggiore è conservata la Sacra Spina; Lanciano (km 35) ospita le Reliquie del Miracolo Eucaristico; a Fossacesia (km 20) c’è la storica e panoramicissima Abbazia Cistercense di San Giovanni in Venere che domina il golfo sottostante; a San Giovanni Rotondo (km 120) si trova il Santuario di Padre Pio.
A Vasto è presente il Museo Archeologico che insieme all’area delle Terme Romane e a numerosi altri elementi storici presenti nella cittadina ne testimoniano le antiche origini (nello stesso agriturismo arkadia sono stati rinvenuti dei reperti di una villa romana del II Secolo). Nell’alto e nel basso vastese sono presenti inoltre numerosi siti di interesse archeologico. Per gli amanti della storia medioevale nei dintorni è possibile visitare i castelli di Monteodorisio (km 15), Palmoli (km 32), ed un po' più lontano quelli di Roccascalegna (km 48), Casoli (km 45) e Crecchio (km 43).