Loc. Zirra - Santa Maria La Palma, 9, Santa Maria La Palma - 07041 Alghero (Sassari) Codice
Agriturismo immerso nel verde a pochi km da Alghero e dal mare e dalle ampie spiagge della zona. È luogo ideale per chi vuol vivere a contatto con la natura senza rinunciare alle comodità della città.
L’azienda agrituristica, nei pressi di Santa Maria La Palma, è a 30 km da Sassari, 14 da Alghero. Stintino è a 40 km, ma ne bastano 7 per raggiungere le spiagge di Porto Ferro, delle Bombarde e del Lazzaretto.
Un ampio giardino di prato inglese con divani e poltrone per il relax circonda la struttura, di recente costruzione, nella quale cinque camere luminose sono pronte ad accogliere gli ospiti. Ogni mobile delle camere è un pezzo unico, frutto della lavorazione artigianale di atmosfera, che grazie al suo design, alla sua creatività e alla sua contemporaneità rende particolarmente originale ogni arredo.
Nell'ampia sala ristoro si gusta la cucina tipica del territorio. I tavoli e le sedie sono in legno e in altri materiali caldi e naturali. L' arredamento semplice della sala contribuisce a creare un'atmosfera accogliente e rilassante.
I piatti sono il punto di forza della struttura. L’amore e la cura con cui vengono preparati, faranno scoprire antichi e genuini sapori della migliore tradizione culinaria sarda, utilizzando carni e verdure di produzione propria che da oltre trent’anni vengono portati in tavola nellìagriturismo. Tra i primi piatti, immancabili gli gnocchi sardi e i ravioli fatti a mano. Tra i secondi, fra gli altri, il porcetto allo spiedo e gli arrosti tradizionali. Il dolce arriva con le tipiche seadas. Variegato il campionario dei digestivi: si va dal liquore a base di nespole a quello di alloro, dal mirto a quello aromatizzato con carciofi. I piatti saranno accompagnati dall’ottimo vino dell’azienda vitivinicola Rigatteri di produzione della famiglia Pozzati.
Vengono inoltre preparate ricette per i clienti intolleranti al glutine ed altre intolleranze alimentari. L’atmosfera familiare farà sentire gli ospiti come a casa.
Si allevano caprini, suini e animali di bassa corte, si coltivano alberi da frutto, ulivi, viti.
Nello spazio verde adibito agli animali, vi abitano conigli, gallinelle, faraone, anatre, oche, pavoni, fagiani, quaglie, piccioni, l'amico pony Trippolo, lo splendido cavallo angloarabo Dea Delle Rose, i daini e i loro piccoli, le simpatiche caprette e i maialini.
Nella vasta area agricola si possono visitare l'orto e il frutteto, che daranno la possibilità di conoscere e degustare varie qualità di frutta, quali mele, pere, pesche, fichi, susine, albicocche, cachi, melograni, more, arance, limoni e mandarini. Vengono inoltre prodotte la frutta secca di noci, mandorle e noccioline.
Il vigneto offre variegate qualità di uve da tavola, dalle precoci alle tardive.
Il decennale oliveto offre le sue gustosissime olive da mensa e da olio.
Con le ricche varietà di frutta e verdura, si producono da sempre e in ogni stagione marmellate e sottoli.
Maneggio in azienda, possibilità di pesca turismo, tennis, escursioni, immersioni per ammirare gli splendidi fondali della baia di Capo Caccia. A breve distanza il Parco Naturale di Porto Conte.
Grazie a Pietro e al suo equipaggio è possibile trascorrere una giornata a bordo del suo peschereccio, osservando le attività di pesca professionale e con la possibilità di parteciparvi, fino alla ristorazione a bordo. Si potrà così trascorrere una giornata a bordo del peschereccio accanto ai pescatori e conoscere le coste, gustando il pesce appena pescato con la buonissima cucina di Pietro, ottimo cuoco oltre che pescatore. Questo servizio di pescatursimo, offerto da Pietro, è aperto a tutti; l'imbarcazione è dotata di tutte le attrezzature necessarie per la sicurezza dei passeggeri.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.079533111