Località Santa Lucia, 09010 Tratalias (Sud Sardegna)
Immerso nella campagna sud occidentale della Sardegna, all'interno del parco geominerario della Sardegna e a breve distanza da Carbonia, fra gli eucaliptus e la macchia mediterranea, l'agriturismo offre la possibilità di gustare i prodotti della natura in menù semplici e lontani dalla cucina industriale.
3.000 mq. di prato verde, barbecue, gazebo per pranzare e cenare all'aperto sono a disposizione degli ospiti.
La struttura offre noleggio auto per gli ospiti.
L'agriturismo mette a disposizione camere climatizzate con bagno realizzate con tecniche e materiali di bioedilizia con certificazione AIAB.
La struttura ricettiva comprende anche la scuderia con 15 box per cavalli anglo-arabi selezionati, e alcune camere panoramiche.
L'azienda agricola di 30 ettari e l'allevamento di ovini, caprini e suini garantiscono approvvigionamenti freschissimi al ristorante, che può ospitare fino a 90 persone e consuma quasi esclusivamente prodotti della casa (80%). Nei menù non mancano mai ravioli e maialetto arrosto, oltre ai vari antipasti, gli altri primi e secondi.
L'azienda è circondata da appezzamenti viticoli dai quali si ricavano i vini messi in vendita insieme a pomodori, agrumi, carciofi, verdure.
La struttura offre noleggio auto per gli ospiti.
L'agriturismo dista fra i 6 e i 15 km dal mare di Porto Pino, dal Golfo di Palmas dove si possono vedere i fenicotteri rosa, da Santadi dove si trovano le grotte di Is Zuddas, da Carbonia, e all'Isola di Sant'Antioco. A 65 Km si trova Cagliari.
Oltre alle miniere abbandonate o funzionanti del parco geominerario, gli amanti dell'archeologia, possono visitare il sito fenicio-punico di Monte Sirai, le necropoli e le catacombe di S. Antioco, i siti di Santadi.
Il contesto naturalistico in cui sorge l'agriturismo consente agli escursionisti di scegliere fra sentieri montani o costieri, per ammirare la fauna del luogo.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 90
Solo menu fisso
Piacere, mi chiamo Nicola e ho 52 anni.
Gestisco Santa Lucia dal 2001 in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy