Strada Badetta, C.da Santa Mamma, 98075 Caronia (Messina) Codice
La struttura dispone di dieci camere, tutte con bagno privato, per un totale di 30 posti letto.
La cucina, basata su prodotti propri, propone un’ampia varietà di ricette tramandate in gran parte dalla tradizione familiare. Sono quindi i prodotti dell’azienda a dettare il menu, che varia secondo le stagioni. Durante il soggiorno, per quanto lungo, raramente si mangerà due volte la stessa pietanza e andando via difficilmente si dimenticheranno i sapori gustati.
L’azienda, estesa circa 750 ettari, coltiva ulivi, agrumi, frutta ed ortaggi, ed alleva mucche, bufale, capre, pecore, cavalli, asini e maiali. All’attività zootecnica sono collegate le produzioni di carni e di formaggi. Nel caseificio aziendale oltre ai formaggi tipici della zona vengono prodotti alcuni formaggi messi a punto dalla paziente sperimentazione dei casari che caratterizzano in maniera unica la produzione. L’olio di oliva viene prodotto in un frantoio che molisce unicamente le olive prodotte in azienda ed utilizza il sistema tradizionale con macine in pietra e presse a freddo. L’intera produzione è rigorosamente biologica. Non c’è occasione migliore per riscoprire il sapore delle carni di animali allevati a pascolo brado, il gusto delicato dell’olio di collina, i sapori unici dei formaggi, del pane di casa cotto nel forno a legna, degli ortaggi appena raccolti, delle marmellate preparate con la frutta coltivata in azienda, dei sughi, dei funghi, della pasta di casa e tant’altro.
Dal 18 al 22 giugno 2024, unisciti a noi per un'esperienza culinaria indimenticabile e immergiti nelle tradizioni gastronomiche siciliane mentre ti rilassi nel suggestivo paesaggio di Nebrodi. Contattaci per maggiori informazioni sul programma e sui prezzi. Affrettati, i posti sono limitati!
Per chi ama il contatto con la natura l'azienda, situata nel cuore del Parco dei Nebrodi, offre delle opportunità uniche: diversi sono i percorsi escursionistici che, all’interno dei confini dell'area della struttura, offrono l’opportunità di attraversare boschi secolari, stagni e verdi radure. Durante le passeggiate è facile incontrare animali a pascolo brado, gatti selvatici, volpi, istrici, martore, lepri e tartarughe terrestri ed acquatiche, coloratissimi ramarri ed uccelli diurni e notturni.
Con una breve escursione a piedi è possibile raggiungere l’Abbazia di San Pancrazio (XII sec.), mentre un’escursione più impegnativa consentirà di raggiungere il seicentesco Ponte dei Ninfi, sul torrente San Fratello, ove in alcuni periodi dell’anno è possibile fare il bagno.
Da giugno a settembre è attiva la piscina ricavata da una antica vasca di irrigazione. In autunno è possibile raccogliere funghi di cui i boschi dell’azienda sono ricchissimi. A primavera gli asparagi selvatici non lasciano rimpiangere la stagione dei funghi. In alcun periodi dell’anno è possibile assistere alla mungitura ed alla caseificazione, degustando formaggi e ricotta.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy