Localita` San Bartolomeo, 17, 05018 Orvieto (Terni) Codice 055023B501017530
Splendido casale a conduzione familiare di Daniela e Marco in posizione panoramica ad Orvieto con piscina, e ubicato all'interno della Riserva Mondiale della Biosfera UNESCO del Monte Peglia. Ideale per una vacanza di relax, per provare la cucina tipica umbra e per visitare i numerosi paesini caratteristici tra Umbria, Lazio e Toscana.
Dall'accurata ristrutturazione del casale in pietra del XVII secolo sono state ricavate 6 grandi camere da letto arredate in stile rustico con soffitti con travi in legno, pavimento in cotto ed in alcune un antico camino. Sono tutte dotate di bagno privato con doccia e vista panoramica.
La colazione con torte e marmellate fatte in casa viene servita al piano terra nella veranda. Potremmo occasionalmente preparare la cena per i nostri ospiti, ma si tratta di cene improvvisate in base alla nostra disponibilità e al numero di ospiti presenti (pizza, degustazioni o bbq). Ci sono anche molte opzioni nelle vicinanze che possiamo consigliare e prenotare per voi sia a Orvieto (15 minuti di auto) che nel piccolo paese sotto il nostro casale - Ciconia (10 minuti di auto).
Tutti gli ambienti interni del casale e la veranda sono dotati di collegamento Internet Wi-Fi.
Intorno al casale si apre uno splendido giardino con piscina panoramica attrezzata, un orto, boschi, 700 ulivi secolari e un belvedere dove godersi una vista da sogno che si estende dalla “Rupe” di Orvieto fino alla Toscana insieme a dei tramonti mozzafiato.
Grazie alla sua posizione strategica si possono raggiungere le principali città d'arte e i siti di maggiore interesse dell'Umbria, Toscana e Lazio in poco tempo. Roma e Firenze si raggiungono facilmente con il treno dalla stazione di Orvieto Scalo. La zona offre una vasta scelta di attività: equitazione, percorsi per ciclisti professionisti, sport acquatici e rafting, terme, sagre, antiche celebrazioni religiose, rappresentazioni medievali in costumi d’epoca, e per finire il rinomato Umbria Winter Jazz Festival che si svolge ogni anno a dicembre ad Orvieto.
Ciao, io sono Marco e ho 62 anni.
In questa foto sono con mia moglie, Daniela.
Gestisco Antica Olivaia dal 2012 in compagnia di mia moglie.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0763.215262