Horti Amerini

Amelia (Terni) Codice 4200

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Struttura intera (1),
  • Ospiti: 8
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Horti Amerini è un antico casale in pietra, immerso nella campagna tra i Colli Amerini al confine tra Umbria e Lazio.

Il casale è ristrutturato in bioedilizia: metà della casa è costruita in legno e coibentata con paglia. Una casa confortevole e sana, ideale per riposare o lavorare all'interno, oppure all'esterno, all’ombra delle querce.

Punto di partenza per visitare città e paesi dell'Umbria e della Tuscia, nel nord del Lazio, o per immergersi nella natura, per vagare a piedi, in bici o a cavallo nelle dolci colline che lo circondano.

Una piscina di 7 metri per 3,50 si affaccia sul panorama dalle nevi del Terminillo alla sagoma inconfondibile del Monte Soratte alle porte di Roma.

L'alloggio

L'intera casa e lo spazio circostante sono a completa disposizione degli ospiti.

Intonaci in calce o terra cruda, pavimenti in legno o terra stabilizzata con olio di lino naturale sono i materiali utilizzati che danno come risultato una casa confortevole, sana, facilmente calda d’inverno e naturalmente fresca d’estate.

Al piano terra gli ospiti avranno a disposizione un'ampia cucina fornita di stoviglie, piano cottura con quattro fuochi a gas, frigo con congelatore, forno elettrico, forno a microonde, lavastoviglie, tv e un ampio tavolo per sei persone con piano in marmo. Adiacenti alla cucina, un salone e un portico con tavoli e divani offrono spazio per pranzi, cene, lavoro a distanza e relax. 

Al primo piano le camere:

- 1 camera matrimoniale con bagno e un letto aggiuntivo singolo/doppio;

- 2 camere matrimoniali con un bagno in comune con vasca e accesso a un terrazzino panoramico;

- 1 stanza aperta con un divano letto a una o due piazze.

 

Una veranda ombreggiata da tende ospita un ampio tavolo per mangiare all'aperto; di fronte, accanto al vecchio forno, uno spazio per il barbecue. Sedie e panche sotto le querce permettono di leggere o riposare accanto a cespugli di rose antiche.

Attività e dintorni

I Colli Amerini sono l'Umbria a due passi da Roma. Dal casale si possono raggiungere in giornata la maggior parte delle attrazioni tipiche dell'Umbria e della Tuscia, nel nord del Lazio: le città d'arte, i luoghi delle eccellenze gastronomiche locali, le bellezze naturali delle colline, dei suoi monti, dei laghi vulcanici e delle sorgenti termali ma, allo stesso tempo, si può visitare Roma in giornata per poi riposarsi la sera godendosi il tramonto tra gli alberi con in mano un bicchiere di vino, di nuovo lontani da traffico e confusione.

L'E45 da un lato permette di raggiungere in 40 minuti Viterbo (da qui si può proseguire fino a Tarquinia e il mare, attraversando la Tuscia con i laghi di Bolsena, Vico e Bracciano e tutte le cittadine etrusche e medievali del viterbese), dall’altro porta a Terni, da dove proseguire o per Rieti e la Valle Santa (con le bellezze naturali come i Prati di Strocone, il lago di Piediluco, le cui acque cadendo verso Terni formano le Cascate delle Marmore, e i luoghi francescani come Greccio, o ancora più su fino a Cascia, Norcia e la Piana di Castelluccio), o verso Foligno (passando per Spoleto, Trevi, le Fonti del Clitunno, Spello, fino a Rasiglia), o verso Perugia (passando per Todi, Deruta, e continuando verso Foligno, Assisi, Cannara, Montefalco). 

 

A pochi chilometri dal casale c'è la stazione ferroviaria di Narni Amelia sulla linea Ancona-Roma che, a pochi minuti di viaggio, interseca a Orte la Roma-Firenze.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Barbecue
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Pesca
  • Equitazione

Camere e prezzi

Caricamento in corso
-
nessuna recensione
Posizione e dintorni
-
Attività e servizi
-
Alloggio
-
Sergio
  • È su Agriturismo.it dal 2022
  • Parla: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo

Piacere, mi chiamo Sergio e ho 62 anni.
Gestisco Horti Amerini dal 2013 insieme a un collaboratore.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di cambiare vita che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.

Posizione

Horti Amerini
Amelia (Terni)

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti