Luglio è arrivato e con lui anche la voglia di partire e trascorrere un’estate da sogno, durante una vacanza che racchiuda al proprio interno tutto ciò che si desidera, tra relax, cultura e divertimento.
Molte sono le mete italiane che mettono a disposizione tutto questo e quindi non è semplice trovare il luogo ideale per le proprie necessità, magari dove poter anche assaporare la gustosa tradizione enogastronomica locale.
Per aiutarti in questo difficile compito, ti raccontiamo cosa potresti trovare in Italia a luglio, portandoti a scoprire 10 mete da raggiungere facilmente, per trascorrere una vacanza indimenticabile.
Parco Nazionale del Gran Paradiso – Valle d'Aosta
View this post on Instagram
Un vero e proprio tuffo nella natura è quello che ti aspetta una volta arrivato nel famoso Parco Nazionale del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta.
Questo simbolo del verde italiano, sarà lieto di accoglierti con la sua fauna e flora tipica, per un’avventura rilassante che non ha età. Il Parco, infatti, è il più antico istituito in Italia, dal 1922, e ti permette di perderti nel silenzio della natura, tra verde e corsi d’acqua che creano incantevoli cascate, alla ricerca degli animali che vivono il territorio.
Una volta terminata questa full immersion, potrai dirigerti verso i diversi agriturismi che puntellano la zona intorno Aosta, per scoprire come anche la tradizione culinaria locale sia senza paragoni.
Guarda tutti i nostri agriturismi della Valle d'Aosta!