In Emilia Romagna troviamo l’ Aquafan di Riccione, il mitico parco acquatico della riviera, nato nel 1987, e in continua crescita. Gli 80.000 metri quadrati sono diventati 150.000, con giochi d’acqua sempre nuovi, più parcheggi e continue sorprese ogni giorno e ogni notte.
Sono stati inventati macchinari speciali che ricreano, in piscina, vere onde oceaniche, che danno continuo movimento a 8.000 metri cubi d’acqua riscaldata e depurata con tecnologie d’avanguardia pensate per evitare ogni spreco.
Ed in più il verde, il tantissimo verde, con circa 10.000 piante messe a dimora nel Parco. Senza dimenticare la vita notturna nella storica discoteca Walky cup Disco e nel nuovo Aquarius.
La Riviera Romagnola è comunque ricchissima di parchi divertimento e acqua park. Troviamo alcuni dei più importanti a Rimini con Italia in miniatura, un parco giochi dove attraverso le 270 riproduzioni in scala di monumenti e capolavori architettonici si viaggia alla scoperta del patrimonio culturale d'Italia e d'Europa; a Ravenna dove il Parco giochi Mirabilandia con i suoi 850.000 metri quadrati è il più grande parco divertimenti italiano per estensione superficiale. Il parco di Mirabilandia si compone di due zone principali: il parco tematico, ricco di verde e attrazioni tematiche-meccaniche, e il parco acquatico che ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali; a Riccione l'Oltremare.
A Riccione
Oltremare, con i suoi 110 mila mq di superficie è un omaggio al nostro pianeta e al mare. Incontri emozionanti con delfini, cavallucci marini, ma anche rettili, rapaci e animali da cortile, per unire didattica ed emozione nell’idea di favorire e promuovere la conservazione del patrimonio ambientale con particolare attenzione all'Adriatico e alle sue coste.
Leggi l'articolo su Gardaland e gli altri parchi
Leggi l'articolo su Magic World e i parchi divertimento del sud
Le notizie sono state reperite su internet o fornite da enti pubblici o privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.