Non hai mai visitato il Veneto? È arrivato il momento di rimediare. Per invogliarti ancora di più e permetterti di organizzare al meglio il tuo prossimo viaggio, abbiamo scelto per te 5 esperienze che ti permetteranno di godere di una vacanza indimenticabile in una regione che offre tantissimo!
Visitare Verona
Visualizza questo post su Instagram
Famosa per aver fatto da sfondo a una delle storie d’amore più travagliate di tutti i tempi, Verona si presenta come una città allegra, romantica e ricca di piazze eleganti, musei, vie dello shopping e tante cose da fare!
Il centro storico di Verona è unico, tanto che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO per la sua architettura e la sua struttura urbana.
Una visita che si rispetti non può non iniziare da piazza Bra, cuore pulsante della città, e dall’Arena, simbolo di Verona, una anfiteatro dalla forma ellittica che ricorda il Colosseo e che ogni anno attira migliaia di persone con i suoi concerti e la stagione lirica.
A pochi passi dall’Arena si trova via Mazzini, una bellissima strada che collega piazza Bra a piazza delle Erbe, altra elegante e maestosa piazza di Verona, considerata una delle piazze più belle d’Italia. Tu che ne pensi?
Passeggiando lungo via Cappello ti capiterà di ritrovarti proprio di fronte casa di Giulietta. Se riesci a farti strada tra i passanti, corri a vedere il famoso balcone e a fotografare le pareti ricoperte di biglietti e lettere d’amore lasciate dai visitatori di tutto il mondo.
Vicino piazza delle Erbe si trovano le Arche Scaligere, un complesso funerario dedicato alla famiglia degli Scalingeri, dalla forma molto particolare. Lì accanto ecco un’altra casa famosa: quella di Romeo, un raffinato edificio medievale con un cortile interno.
Prima di andar via non dimenticare di fare un salto a Castelvecchio, il castello costruito verso il XIV secolo per volontà di Cangrande II della Scala, e di dedicare qualche minuto a una camminata rilassante lungo il ponte Scaligero, costruito con i mattoncini rossi tipici della Verona medievale (si trova proprio adiacente a Castelvecchio) e considerato luogo per eccellenza per ammirare romantici tramonti!