Non dimentichiamoci che la Pasqua è un'occasione per trascorrere un po' di tempo con tutta la nostra famiglia e far divertire i più piccoli. Ecco due eventi dedicati a loro.
In provincia di Piacenza, nel Castello di Rivalta si svolgerà un'epica avventura con giochi ed enigmi da risolvere tutti insieme. Qui domenica 5 aprile il conte della fortezza commissionerà il cuoco Giuseppe di creare un grandissimo uovo di cioccolata, ma il malefico Darth Chef è pronto a rubare la ricetta segreta e tutti gli ingredienti: toccherà ai bimbi, guidati dal coniglio pasquale, esplorare il Castello e aiutare il cuoco a ritrovare la sua ricetta! Il castello è considerato come uno dei più belli dell'Emilia Romagna, è ricco di sale con dipinti, armi e oggetti rari: l'avventura sarà una straordinaria occasione per esplorarlo.
Qui ci sono i nostri agriturismi della provincia di Piacenza in cui potrete trovare un comodo alloggio per tutta la famiglia!
Più a nord, precisamente in Valle d'Aosta, vicino a Pré-Saint-Didier, a pochi km da Courmayeur e dal Monte Bianco, c’è il bellissimo Parco Avventura Mont Blanc. Che ne pensate di ponti nepalesi, reti e liane, tutti immersi in uno scenario naturale davvero speciale, uno splendido bosco di pini alti oltre 20 metri? Il parco propone percorsi di diversa difficoltà, adatti a tutte le età, che divertiranno sia i più grandi che i più piccini. E per domenica 5 aprile e il lunedì di Pasquetta tante sorprese per tutti!
Sono tanti e tutti diversi gli agriturismi della Valle d'Aosta: di sicuro tra di loro, troverete quello che fa per voi e la vostra famiglia.
Consulta anche le altre proposte per trascorrere la Pasqua 2020 in modo diverso. Ce n'è per tutti i gusti!