Pensate che la Pasqua sia un'occasione per partire alla scoperta dei patrimoni architettonici e artistici italiani? Allora segnatevi queste mete: Mantova, Pisa e Bari.
Se dal 2009 è diventata patrimonio mondiale dell'UNESCO ci sarà un motivo. Mantova vanta una serie di tesori di inestimabile bellezza, uno più importante dell'altro e tutti legati alla corte dei Gonzaga, la più celebre di tutto il rinascimento. Girate per Palazzo Ducale e le sue 500 sale, tra le meraviglie del Castello di San Giorgio e nel cinquecentesco Palazzo Te. Da vedere la casa del Mantegna e il cuore stesso della città, che si snoda tra piazza Sordello e i portici di piazza delle Erbe.
La lista degli agriturismi della provincia di Mantova è lunga: guardatela con calma e decidete dove andare a dormire durante le vacanze pasquali!
Non solo torre pendente. Pisa è molto di più e racchiude uno scrigno di meraviglie tutte da fotografare: piazza dei Miracoli, il museo dell'Opera e il Battistero. Ma anche i Lungarni, che hanno ispirato tanti scrittori come Byron e Foscolo, e su cui passeggiare rigorosamente di sera, quando si riflette la luce dei lampioni. E che ne dite dell'elegante Borgo Stretto, delle sue case caratteristiche e delle boutique in cui fare shopping?
Per soggiornare da queste parti, consultate la nostra lista di agriturismi della provincia di Pisa e cercate l'alloggio che fa per voi.
Occhio alle previsioni del tempo: se sono favorevoli non sarebbe niente male fare un giro in una città di mare. Che ne pensate di Bari? Potrete passeggiare sul lungomare, verso il Palazzo delle Provincia e la sua Pinacoteca, e poi dividervi tra Bari Nuova e il suo concentrato di vie eleganti e Bari Vecchia, un labirinto di vicoli stretti stretti, pieni di edicole votive e chiese.
Soggiornate in uno dei nostri agriturismi della Puglia e prendetelo come punto di partenza per esplorare tutta la regione.
Consulta anche le altre proposte per trascorrere la Pasqua 2021 in modo diverso. Ce n'è per tutti i gusti!