Chi lo ha detto che il benessere psico-fisico costa caro? Ci sono tantissimi modi per rilassarsi spendendo poco: uno di questi è sfruttare le zone d'Italia in cui sorgono terme naturali.
A Bormio c'è una famosa vasca termale naturale, chiamata la Pozza di Leonardo. A questo grande bacino d'acqua calda si arriva dopo una breve camminata nel bosco, costeggiando il torrente. Godetevi il vostro bagno ammirando le vette e il panorama circostante. Ricordatevi che a Bormio si svolge, in occasione della Pasqua, un originale rito propiziatorio per l'arrivo della primavera, dove vengono benedetti 5 agnellini e si svolgono delle gare tra contrade.
Guardate dove dormire tra i nostri agriturismi della provincia di Sondrio.
Ma la regione con più terme ad uso gratuito è la Toscana: a Petriolo ci sono delle zone libere dove l'acqua sgorga a 40°, a San Casciano arriva a 41° e le piscine sono tutte circondate dai boschi. E che dire delle Cascate del Gorello, che fanno raggiungere ai turisti livelli paradisiaci e dove le piscine termali sono tutte immerse nella bellissima campagna toscana?
Abbiamo tantissimi agriturismi in Toscana. Consultateli e sceglete l'ideale per trascorrere la Pasqua 2021.
Niente male anche la provincia di Viterbo con il suo ricco bacino termale, dove è possibile trovare molte zone libere. Qui le terme sono a stretto contatto con la natura: ci sono quelle di Bagnaccio, in aperta campagna e dalle cui vasche si possono ammirare distese di prati e la catena dell'Appennino, e quelle del Bullicame che sorgono in un cratere.
E per dormire sfogliate i nostri agriturismi della provincia di Viterbo.
Consulta anche le altre proposte per trascorrere la Pasqua 2021 in modo diverso. Ce n'è per tutti i gusti!