Q come Qualità: qualità del tempo da dedicare ai più piccoli, delle attività in cui coinvolgerli, qualità dell’aria, dell’ambiente e del cibo. Agriturismo.it seleziona con cura le proprie aziende, e ti offre i propri consigli su come trascorrere al meglio una vacanza con i bambini.
R come Raccogliere: l’uva, le olive, le arance, i tartufi, le castagne, i funghi. A seconda del luogo e del momento sono molte le “raccolte” a cui è possibile prendere parte, e coinvolgere tutta la famiglia. Per i bambini sarà un’esperienza nuova ed entusiasmante.
S come Silenzio: riscoprire insieme il silenzio è uno dei più bei regali che potremo fare ai nostri bambini, fin troppo abituati al rumore incessante della città.
T come Trekking: la vacanza è il momento migliore per riscoprire uno stile di vita più dinamico. I percorsi semplici e percorribili da tutta la famiglia non mancano, e spesso, in agriturismo, basta aprire la porta e incamminarsi. Un paio di borracce, qualche spuntino preparato in agriturismo e via, si parte all’avventura!
U come Usi e Costumi: non manchiamo di portare i bambini alle sagre e feste popolari, per scoprire insieme conoscere usanze e tradizioni lontane, ma non perdute.
V come Vacanza: lasciamoci guidare dai bambini, dalla loro innata propensione alla felicità, e impariamo da loro. Non sovraccarichiamo il nostro tempo di impegni, e non costringiamoci a rispettare orari e tabelle di marcia.
Z come Zebra: non servono leoni e giraffe per stupire i nostri bambini. Un asino, una capretta, una famiglia di conigli o una nidiata di anatroccoli li conquisteranno. Approfittiamo delle vacanze per permettere ai nostri cuccioli di conoscere gli amici animali da vicino.
Trovi le altre parti della guida qui:
Le notizie sono state reperite su internet o fornite da enti pubblici o privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.