Per gli appassionati che desiderano praticare il golf ad altissimi livelli senza rinunciare al mare, la Sardegna è la terra ideale.
Grazie al suo clima mite durante tutto l’anno, i percorsi sono comodamente fruibili anche d’inverno. I giocatori e gli appassionati potranno approfittare per scoprire i paesaggi mozzafiato, costieri e dell’interno, le spiagge, tra le più belle al mondo, gli spazi immensi, l’archeologia, l’ottima cucina durante i periodi meno “caldi” dal punto di vista climatico e turistico, regalandosi l’incanto di una Sardegna fuori stagione.
Il golf Is Arenas, uno dei più suggestivi d’Italia, è situato nella costa occidentale della Sardegna, al centro del Mediterraneo, sorge all’interno di una vasta pineta, che si affaccia su un litorale sabbioso di oltre 4 km.
Il percorso è stato disegnato dai celebri architetti statunitensi Von Hagge, Smelek e Baril, che hanno inserito le 18 buche all’interno delle dune naturali caratteristiche della zona, creando in tal modo uno dei campi più spettacolari d’Europa sia dal punto di vista tecnico sia naturalistico.
Is Arenas vi offrirà la possibilità di provare emozioni uniche ed indimenticabili, di unire alla passione per il golf, l’opportunità di vivere una meravigliosa vacanza tra mare e relax. Avrete, inoltre, la possibilità di conoscere la storia, la tradizione e la cultura di una zona incontaminata ed ancora poco conosciuta, ma soprattutto di poter gustare l’ottima cucina sarda e i pregiati vini locali. Sa Tanca Golf Club si trova invece in località Flumini di Quartu, a circa 15 minuti dalla città di Cagliari, immerso in una natura unica caratterizzata dai colori, dai profumi e dai silenzi tipici della macchia mediterranea. Gli specchi d'acqua e le specie arboree locali creano un ambiente adatto a chi vuole mettersi alla prova e scoprire l'atmosfera magica della Sardegna.
A mezz’ora da Cagliari, a dieci minuti dal mare più trasparente, nello splendore della natura, si trova, infine, il campo da gioco di Is Molas. 27 buche di percorso per dieci chilometri di purezza agonistica. Qui si sono svolte quattro edizioni degli Open Internazionali d’Italia e qui hanno giocato i migliori golfisti del ranking mondiale. Da sempre i grandi campioni hanno apprezzato questo percorso di gara tracciato nel vigore della macchia mediterranea e ancor oggi lo considerano uno dei percorsi più affascinanti e tecnici del Mediterraneo con le buche che degradano dalla collina verso il mare. E all’orizzonte, inespugnabile, la Torre di Nora con i resti dell’antica città romana ai suoi piedi.
Le notizie sono state reperite su internet o fornite da enti pubblici o privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.