Che sia mare o montagna, il nostro Paese offre tutte le possibilità che vuoi per raggiungere il tuo luogo desiderato in un viaggio da sogno.
Vogliamo quindi suggerirti dove andare in Italia ad Agosto: 10 mete da raggiungere anche un po' fuori dai soliti circuiti di massa, per godere di tutta la pace, il relax e la natura che il Bel Paese regala.
Soggiornare in un agriturismo è la soluzione perfetta per unire la comodità rimanendo in mezzo al verde con paesaggi mozzafiato, ma senza dimenticarti dell'arte, la storia, la cultura e le innumerevoli delizie culinarie.
Abbiamo in serbo tante strutture che puoi prenotare, sicuro di trascorrere momenti inimmaginabili.
Ma prima di tutto scegli la tua destinazione, vediamo, quindi, la classifica del mese:
1) Golfo dei Poeti in Liguria
Stregò Lord Byron al quale venne dedicata una grotta, un anfratto scoglioso dove il poeta era solito cercare ispirazione. Non solo, furono tanti gli artisti che rimasero incantati dal Golfo della Spezia, o meglio conosciuto come Golfo dei Poeti.
Si tratta dell'ultimo tratto della riviera ligure di Levante, quasi al confine con la Toscana. Tra PortoVenere e Lerici, passando da La Spezia e da un susseguirsi di borghi di mare, castelli medievali, fette lunghe e sottili di case color pastello, tipiche del luogo, un bel mare blu e spiagge di sabbia.
L'affascinante Porto Venere comprende anche le isole di Palmaria, Tino e Tinetto, mete di escursioni in barca, di camminate e di immersioni lungo la costa. Sulla terra, invece, trovi la Chiesa di San Pietro, sorta sulle ceneri del tempio di Venere, una visione che ti incanterà.
Lerici è un territorio collinare e ricco di percorsi panoramici da togliere il fiato. Citiamo due frazioni che meritano assolutamente una visita: una è Tellaro, tra i borghi più belli d'Italia, con il suo castello che la domina dall'alto e San Terenzo, immersa tra il cielo e la terra, con il mare che quasi si fonde con le colline alle sue spalle.