Il vasto e splendido territorio toscano è formato principalmente da colline e corsi d'acqua che hanno formato valli caratteristiche ed uniche. Si compone di rilievi montuosi e da un litorale bagnato dal Mar Ligure e dal Tirreno. In molte zone della regione ci sono parchi, riserve naturali ed aree protette. Un patrimonio immerso nella natura che puoi spesso scoprire in bicicletta, a cavallo o facendo trekking.
Inoltre, fanno parte della Toscana 7 isole. Che si tingono di magia: leggenda vuole che siano nate dalle perle della corona della dea Venere, cadute per sbaglio in mare.
Un soggiorno in Toscana è un'immersione nella natura, in mezzo alla campagna. Che puoi goderti al meglio in un agriturismo dove riposare in silenzio e tranquillità, gustare del buon cibo a km 0, i sui eccellenti vini DOC, direttamente sul posto, e muoverti comodamente per scoprire le sue bellezze.
Vogliamo proporti alcuni itinerari in Toscana: 5 percorsi per una vacanza indimenticabile. 5 zone della regione per scoprire il territorio lungo itinerari che si snodano in mezzo al verde e alla ricchezza artistica per rimanerne letteralmente incantato.
Il fil rouge del tuo viaggio toscano non è solo la natura, il relax, la storia e la cultura, ma è anche delizia per il palato. In queste terre, infatti, incontri l'espressione massima della cucina tipica regionale. Che offre olio e vino, affettati, carni, formaggi, pane, pasta fatta in casa e zuppe, che puoi degustare direttamente dal campo alla tavola, per una freschezza e una genuinità uniche e preziose.
Iniziamo.