Roma è una delle città più visitate al mondo. Si dice che abbia due popolazioni: una di romani e una di turisti che percorrono un itinerario storico tra palazzi Rinascimentali e rovine di epoca antica.
In estate la città accoglie folle di persone che camminano con le proprie guide e le macchine fotografiche in mano.
A ognuno di loro la città dà da secoli un caldo benvenuto, immergendoli in quell'atmosfera che rende Roma un luogo dal fascino unico, un luogo caratterizzato da scorci difficilmente rintracciabili altrove.
Un tour a Roma non può prescindere da alcuni luoghi di importanza storica, artistica, culturale e da altri che semplicemente emozionano. Il profilo della città dal Giannicolo alle prime luci del giorno o i resti delle colonne di marmo e delle rovine dei templi del Foro Romano o ancora la Basilica di San Pietro al tramonto regalano attimi di pura poesia.
Non solo immagini, bensì anche suoni come le campane che chiamano a raccolta i fedeli, suoni che aumentano con il passare delle ore fino a ricreare una sinfonia urbana che non disturba, ma anzi contribuisce a creare l'atmosfera della città.
L'itinerario non può non includere poi dal Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi.
La sera, infine, lasciati affascinare da una Roma diversa che si fa avvistare solo dopo il tramonto, tra le piazze antiche o i vicoli stretti di Trastevere o tra le fontane di Piazza Navona, godendosi in tutto relax un gelato in estate o un espresso in inverno.
Ti è venuta voglia di visitare Roma? Cerca gli agriturismi a Roma