Loc. Bristie, 3 , 34010 Sgonico (Trieste) Codice
L'azienda si trova nella frazione di Bristie, nel comune di Sgonico, nel cuore del Carso Triestino. La famiglia dei gestori, i Briscak, risiede in questi luoghi da 15 generazioni: addirittura ha dato il nome al paese dell'XI secolo di cui si ammirano ancora oggi le antiche rovine.
L'attività nei campi e quella di ospitalità sono oggi condotte dalle due sorelle Irena e Jasna e dalla mamma Cvetka. L'agriturismo offre alloggio in camere doppie, triple e quadruple.
Si allevano suini e si produce vino bianco (vitovska e malvasia), vino rosso (terrano). Si producono inoltre prosciutto crudo, prosciutto cotto, salame, pancetta e ombolo. I formaggi e altre preparazioni sono invece comprate da produttori del luogo.
Le camere sono provviste di toilette privata, tv satellitare/digitale terrestre, climatizzazione. Il wi-fi è gratis ma è dato su richiesta. Dal 1 al 10 di ogni mese è attivo il ristoro, gli ospiti possono gustare spuntini e piatti freddi con pane fatto in casa, dolci di produzione propria (strudel di mele, polentina con frutta, creme carsoline).
C'è una mostra di oggetti agricoli antichi di famiglia, come una bici con quasi un secolo di storia.
Tanti i sentieri nella zona dove passeggiare nel verde. Il carso, ricco di storia, è una meta avvincente, così come la Grotta Gigante, il Tempio Mariano di Monte Grisa, la città di Trieste.
A poca distanza il mare con tanti stabilimenti balneari ottimamente attrezzati. Con gite in giornata si arriva anche a Venezia e alle isole della Laguna, a Treviso, a Vicenza, nelle vicine Slovenia e Croazia.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy