Località Drego , 18010 Molini di Triora (Imperia) Codice 0080035-AGR-0001
L'agriturismo è il tipico rifugio alpino e si trova in località Drego a quota 1.100 metri s.l.m.
Le camere sorgono all'interno di antiche malghe di pastori, sono in pietra e integralmente ristrutturate secondo la tradizionale architettura del luogo.Ognuna delle 3 camere è indipidente con bagno privato.
Possibilità, su richiesta, di cena con menù fisso con i prodotti freschi dell'azienda agricola.
Agricampeggio con 5 posti tenda, servizi e cena con menù fisso.
Il punto ristoro dell'agriturismo in paese ad Agaggio Inferiore è aperto di domenica a pranzo, propone un menù fisso con i prodotti di stagione dell'azienda agricola, seguendo le antiche ricette della cucina tipica dell'Alta Valle Argentina.
Dalle camere-rifugio partono inoltre infiniti sentieri a due passi dal Parco delle Alpi Liguri.
A disposizione degli ospiti, 3 camere accoglienti e indipendenti, con travi in legno a vista e bagno privato con doccia e bidet.
L'azienda è particolarmente attenta all'ecosostenibilità: la struttura è servita da energia rinnovabile prodotta da pannelli fotovoltaici e riscaldata nei mesi freddi con stufe a legna.
Camera Camoscio: al piano superiore, nel vecchio fienile, con 2 letti matrimoniali, uno dei quali su soppalco, e un letto a castello.
Camera Marmotta: al piano terra, dove un tempo c'era la stalla, con un letto matrimoniale e un letto singolo.
Camera Lupo: al piano superiore della seconda malga dove al piano terra c'è la cucina, è composta da letto matrimoniale e due letti a castello
A fianco alle camere c'è la seconda malga adibita a cucina in cui si preparano le colazioni e le eventuali cene o degustazioni per gli ospiti che vengono servite all'esterno durante i mesi estivi oppure all'interno di una sala relax durante i mesi freddi.
Il ristorante dell'agriturismo si trova invece nel paese di Agaggio Inferiore, frazione del Comune di Molini di Triora. E' aperto solo domenica a pranzo e nei giorni festivi. Ristrutturato mantenendo la pietra a vista, dista 25 minuti dalle camere e ospita circa 35 persone. Riscaldato nei mesi freddi da due stufe a legna, d'estate è un luogo fresco dove consumare i pasti in pieno relax.
La cucina proposta, sia in paese che in alpeggio, è quella tipica di montagna e delle Alpi Liguri, con ricette tipiche tramandate dalle nonne alle mamme, ispirate alla cultura occitana e ad alcuni piatti della "cucina bianca". Il menù è fisso, fresco e preparato in giornata: dall'antipasto al dolce, si utilizzano solo i prodotti di stagione dell'azienda agricola.
Guarda altri agriturismi nella zona