Loc. Chiarene 4, 12060 Novello (Cuneo) Codice
Incastonato nel magnifico paesaggio delle Langhe, fra generosi vigneti e i bellissimi noccioli dai quali prende il nome, l'agriturismo dista appena 15 km da Alba, patria del tartufo bianco. La cascina, ristrutturata con gusto e passione, offre tutti i comfort necessari per rendere le giornate piacevoli e rilassanti, circondati dalla natura.
La cascina dispone di 8 camere — una anche per disabili — arredate in modo semplice, ma elegante; caratterizzate da colori differenti, portano ciascuna il nome di un pregiato vino locale; sono curate nei dettagli e dotate di bagno con doccia e asciugacapelli, TV satellitare, filodiffusione, telefono e Wi-Fi gratuito. A disposizione degli ospiti anche una piscina ad acqua salata.
Nelle sale e sotto i pergolati esterni, si può gustare la cucina langarola, ricca di sapori e profumi del territorio, tesa a valorizzare la ricchezza e la varietà degli ingredienti locali, nel pieno rispetto della stagionalità (funghi, tartufi...). Fra le specialità: carne cruda battuta al coltello, vitello tonnato, insalata russa, peperoni con vellutata di acciughe e soufflé alle verdure di stagione con fonduta. E ancora: pasta fatta a mano dallo chef; tajarin mantecati al tartufo, ravioli del plin al ragù battuto al coltello, gnocchi, arrosto di vitello con salsa di nocciole, stinco di maialino ai frutti rossi, cinghiale al civet, coniglio all'erba San Pietro, senza dimenticare il pollo in casseruola. E per finire: bunet, panna cotta, torta di nocciole con crema di zabaione, semifreddo al torrone con cioccolato fondente. Nella carta dei vini si possono trovare molte importanti etichette del territorio, ideali per rallegrare banchetti nuziali, pranzi, merende, apericene e cene.
Soggiornando in questo agriturismo si può riscoprire il piacere di lunghe passeggiate nella natura, fra i noccioli e i boschi dell'azienda. Chi ama i cavalli può farsi accompagnare dall'istruttore nelle passeggiate in collina tra i vigneti. A pochi km si trovano i paesini di Barolo, La Morra, Monforte, Serralunga, Grinzano Cavour. Le cittadine di Alba e Bra si raggiungono in pochi minuti.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy