Via per Massafra - Zona E, 303, 74015 Martina Franca (Taranto) Codice TA07301351000017130
Nel cuore della Valle d'Itria, circondata dai prati della campagna di Martina Franca, questo agriturismo offre una vacanza dai mille volti, con la possibilità di effettuare delle magnifiche attività all'insegna del divertimento e autenticità!
Si organizzano laboratori interattivi di formaggi, pasta e taralli, o godere di una magnifica cooking class con lo chef, presentando agli ospiti la gastronomia, i paesaggi incantevoli e la cultura del territorio pugliese, con i suoi numerosi siti UNESCO, le splendide opere architettoniche, le aree protette e gli angoli per il relax.
L'azienda presenta camere confortevoli dotate di ingresso indipendente, connessione WiFi, TV a schermo piatto, frigorifero, cucina compatta e bagno privato con doccia.
Una popolata stalla, che può essere visitata, fornisce le materie prime che vengono trasformate nel caseificio aziendale. I prodotti caseari e da forno rappresentano la tradizione locale che si tramanda di generazione in generazione e che gli ospiti avranno modo di apprezzare.
La struttura si trova 480 m sopra il livello del mare ed è circondata da ettari di verde.
Le esperienze che proponiamo agli ospiti, sono impregnate di uno storytelling che percorre la storia e l’architettura del luogo in cui siamo, gli allevamenti e le coltivazioni, i boschi incontaminati, la produzione di prodotti caseari e da forno, il nostro B&B e la deliziosa degustazione che proponiamo a tavola!
Una nostra guida conduce gli ospiti nella visita dell'intera azienda. Il Tour si arricchisce di una parte “esperienziale” con laboratori
a scelta tra il forno antico e il caseificio (su richiesta, c’è possibilità di prevedere entrambi i laboratori interattivi).
Le nostre “fornaie” nella fase iniziale mostrano come fare la pasta fatta a mano nelle diverse forme tipiche pugliesi o ad arrotolare i taralli.
Poi tocca agli ospiti mettere le “mani in pasta”! Nel laboratorio interattivo del caseificio invece, un “mastro casaro”, durante l’operatività, si dedica interamente agli ospiti, insegnando come intrecciare mozzarelle e chiudere burrate.
Si può anche raggiungere il nostro chef nella cucina del ristorante, che dopo aver insegnato come fare la pasta fatta a mano, dà vita ad una vera e propria cooking class e mette a disposizione ingredienti di stagione mettendo alla prova gli ospiti con la loro fantasia ai fornelli. Piatti pronti, si gusta il risultato!
L'agriturismo, inoltre, a pochi km dalla riserva naturale del Bosco delle Pianelle e a 5 km dalla barocca Martina Franca.
Facilmente raggiungibili luoghi e città caratteristiche della Murgia, grazie anche alle bici noleggiabili in azienda e ai percorsi guidati. Lo staff organizza visite del territorio a cavallo, passeggiate nei boschi e visite nelle grotte. Spostandosi in macchina, sarà possibile visitare Locorotondo, Alberobello, Ostuni, Cisternino, Fasano e provare le loro specialità enogastronomiche: prodotti tipici caseari e non, come caciocavallo e capocollo di Martina Franca, le cantine con tanti vini da degustare a Locorotondo, le particolarità della gastronomia di Cisternino e tanto altro ancora. Fra le attrattive locali lo Zoo Safari e la Selva di Fasano, le Grotte di Castellana, il mare e tanto altro ancora.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy