Frazione Poreta, 1, 06049 Spoleto (Perugia)
Tra Spoleto e Trevi, alle porte di Poreta, il borgo vanta origini medievali che il raffinato restauro ha riportato alla luce con cura. La piazzetta, le stalle, l'ovile, il frantoio, il granaio e le aie all'aperto oggi ospitano 11 camere, 1 appartamento, 6 suite, un ristorante, salotti, zona benessere, grande parco e piscina con vista sulla valle di S. Francesco e le colline di Montefalco.
Le eleganti camere - Classic e Superior - dispongono di aria condizionata e riscaldamento autonomo, accesso a Internet, TV, cassaforte, vassoio con bollitore per tè e caffè e frigo bar.
Le pareti a calce e tinteggiate con pigmenti naturali si coordinano con i lini da arredo, i letti a baldacchino e le poltrone. I bagni uniscono elementi architettonici recuperati dal restauro con lo stile moderno dei comfort.
Il vecchio ovile ora adibito a ristorante (da 120 posti) e sala breakfast può ospitare eventi di ogni genere: nell'ampia sala con muri in pietra e affaccio sul giardino si servono le colazioni, nella grande pergola i light lunch, le cene e le degustazioni di vini, olio aziendale e prodotti locali. Lo Chef Valentina Dugo prepara menu umbri con prodotti selezionati, biologici e a km 0. Un'attrezzata sala conferenze e meeting può accogliere 80 persone sedute. Due salotti offrono relax e silenzio.
La vecchia cantina arredata come un giardino d'inverno ospita l'Honesty Bar, aperto H24 con una selezione di vini, Gin, Rum e Whisky.
Su richiesta si organizzano mostre d'arte. Una zona benessere con spa dispone di strutture in legno di abete, acciaio e vetro, dedicate alla ginnastica libera. La sauna è a disposizione su prenotazione. E' possibile organizzare lezioni di Yoga e Pilates e accedere ai percorsi benessere & spa con massaggi e trattamenti di bellezza dedicati.
Tra le altre attività organizzate si segnalano: tour in azienda con visita al museo dell'olio, agli oliveti e al frantoio; passeggiate con gli asini; caccia al tartufo; tour in 500; escursioni lungo "La via di S. Francesco"; battute di pesca alla mosca in Valnerina; passeggiate a cavallo.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0743.274171