Spunti di viaggio

Dormire in modo alternativo in agriturismo: castelli, trulli, yurte e...

Dormire in un agriturismo è un'esperienza meravigliosa, farlo in modo alternativo la rende unica! Abbiamo creato per te una lista di agriturismi con alloggi fuori dal comune. Cosa aspetti a sfogliarla?

Dormire in un agriturismo vuol dire dormire nella natura, in un luogo lontano dal trambusto cittadino, respirare aria pulita e trascorrere ore in tranquillità, essere svegliati dal cinguettio degli uccelli e dai primi raggi del sole. Tutto questo risulta ancora più bello se abbiamo la possibilità di dormire in un agriturismo con alloggi fuori dell'ordinario.

È per questo che oggi ti proponiamo una piccola selezione di agriturismi con alloggi alternativi. Non ti piacerebbe dormire in un trullo, in un monastero oppure in una yurta - l'abitazione adottata un tempo dai popoli nomadi dell'Asia - mantenendo la stessa calda ospitalità tipica di chi viaggia in agriturismo?

Non hai idea di cosa aspettarti dalla nostra selezione? Facciamo subito qualche esempio. Nella lista troverai alcuni agriturismi che offrono la possibilità di soggiornare in un trullo, come Masseria Camarda; oppure in un castello come Castello di Monticelli di Marsciano (Perugia).
Potrai dormire in una casa di paglia presso Agriturismo Il filo di paglia, mentre da Oasi di Galbusera Bianca di Rovagnate (Lecco) potrai scegliere la tua stanza a tema.

Da Azienda Agricola della Mezzaluna di Massarosa (Lucca) si dorme in un caravan: due sono tzigani, sono stati restaurati direttamente dai proprietari e sono totalmente immersi nella quiete dell'oliveto, uno è italiano, risalente agli anni '60 e proveniente da una famiglia di giostrai. Mentre da Fattoria La Prugnola di Montescudaio (Pisa) le protagoniste sono le yurte, le abitazioni tradizionali delle popolazioni nomadi della Mongolia.

Per una notte romantica ci sono il Monastero di San Biagio di Nocera Umbra (Perugia), una dimora storica affascinante e suggestiva, ricavata dall'antico monastero templare e Podere Pianetti di Castangeto Carducci (Livorno) con le sue tende chic.

Insomma: c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Ora non ti resta che guardarli tutti, uno a uno, e scegliere il tuo prossimo alloggio alternativo.

Vai a vedere tutti gli altri agriturismi!

Salva

Salva

Salva

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti