Come sfruttare la forza benefica della biodiversità delle montagne del Trentino? Provando uno dei suoi sei centri termali convenzionati con il servizio sanitario. Le acque del Trentino sono ricche di minerali e hanno elementi preziosi come il ferro, il selenio, il calcio e il fluoro, che fanno bene alla pelle e pongono rimedio a molte patologie delle articolazioni e del sistema respiratorio.
Ogni centro termale del Trentino è specializzato in un settore, ma tutti donano salute nel rispetto del corpo e della mente.
Le Terme Val Rendena: un'acqua e tanti benefici
L'acqua delle Terme Val Rendena è utilizzata come bibita o nei bagni, negli idromassaggi e come aerosol ed è indicata alla cura di diverse patologie. La sua qualità è quella di essere di tipo ferruginoso e di essere dotata di oligoelementi come litio e selenio.
Le Terme Val Rendena sono quindi l'ideale per chi soffre di insufficienza venosa, per curare affezioni dermatologiche e per trattare faringo-laringini. In più proprio all'interno delle Terme sorge un bellissimo Centro Wellness con tanto di piscina, sauna, bagno turco, calidarium, grotta di sale, cromoterapia. Qui potrai lasciarti coccolare dai massaggi e da tutta l'ampia gamma di trattamenti e pacchetti pensati per te.
Le Terme di Pejo, perfette per tutte le stagioni
La posizione di queste terme è spettavolare. Le Terme di Pejo si trovano nel Parco Nazionale dello Stelvio, a 1400 metri di quota. Tutta l'area circostante è ricca di laghi alpini, torrenti e cascate.
Ma le vere protagoniste delle Terme di Pejo sono le sue acque, apprezzate fin dal 1600, tutte diverse e dai mille effetti benefici per la salute. Anche qui troverai una moderna area wellness, collegata con la zona solarium, l'area fitness, la piscina e la zona riservata ai massaggi e ai trattamenti di bellezza.
Le Terme Dolomia per respirare bene
Spostandoci nel cuore della Val di Fassa a 1325 metri d'altezza, verso il centro di Pozza di Fassa, ci sono le Terme Dolomia. Nello splendido scenario in cui ti ritroverai si trova l'unica sorgente sulfurea di tutto il Trentino, chiamata La Sorgente appunto, scoperta nel 1493. L'acqua aiuta a ritrovare una buona condizione fisica ed è importante per la protezione della salute.
Le Terme Dolomia sono consigliate per chi ha problemi reumatici e non solo. Si possono consultare professionisti, come medici e nutrizionisti, e usufruire di un'ampia gamma di percorsi benessere. Che ne dici, proviamo?
Puoi trovare qui gli altri centri termali del Trentino!
Leggi anche
Il Trentino per le famiglie
Il Trentino per i golosi
Il Trentino per gli amanti dell'arte e della natura
Il Trentino per gli sportivi