S.P. 358 Otranto-Uggiano, casella postale 36, 73028 Otranto (Lecce) Codice CIR: 075057B500020972
Circondato dai colori e dai profumi della campagna salentina, a soli 2,5 km dal suggestivo centro storico di Otranto e dal mare, si estende su circa 30 ettari occupati da uliveti, campi coltivati e macchia mediterranea.
Nato 33 anni fa dall'amore della famiglia Merico per la terra e le proprie radici, è un'azienda multifunzionale che produce olio extravergine d'oliva e riunisce agricoltura, allevamento, ospitalità ed attività didattiche in un ambiente sereno e tranquillo.
L’agriturismo mette a disposizione degli ospiti anche un incantevole PISCINA, contornata da un grande giardino e un ampio solarium attrezzato, di un'area FITNESS all'aperto e di un campo da Beach Volley. ..E' il posto giusto per rilassarsi e rigenerare corpo e mente dai continui stress della vita moderna!!
Gli ospiti possono scegliere fra le diverse tipologie di alloggio disponibili:
CAMERE situate in un ampio spazio verde dotato di una zona relax. Tutte con accesso indipendente a piano terra , bagno con cabina doccia e veranda esterna attrezzata. BUNGALOW (casette indipendenti) arredati con mobili in arte povera, immersi nel verde dei prati e degli uliveti. Dispongono di due camere da letto, cucina attrezzata, un bagno privato con cabina doccia, climatizzatore/riscaldamento autonomo e veranda privata esterna attrezzata. APPARTAMENTI/ Bilocali composti da 1 camera da letto matrimoniale, ampia cucina-soggiorno attrezzata, bagno con doccia. Un Divano-Letto matrimoniale in soggiorno. Due climatizzatori autonomi e veranda esterna. Sono situati al piano terra con ingresso indipendente e giardino riservato, vicinissimi alla piscina.
La prima colazione viene preparata con il latte appena munto dalle mucche e le crostate con le marmellate fatte in casa. Nella sala colazione, che si affaccia sul giardino, vi attenderà un ricco buffet dolce e salato ,con una scelta ampia di prodotti freschi e locali.
Per rendere ancora più piacevole e rilassante il soggiorno, l’agriturismo mette a disposizione degli ospiti, un incantevole PISCINA, dotata di idromassaggio e ampio solarium. Con sistema di disinfezione al sale, per evitare lo sgradevole odore del cloro e i suoi fastidiosi effetti sulla pelle e sugli occhi.
Gli ospiti potranno visitare l'allevamento di maiali e mucche e il minizoo con pony, asini, cavalli, caprette tibetane, cigni, faraone, fagiani, pavoni, struzzi, cervi, daini e tanti altri animali. La fattoria didattica, in primavera, propone laboratori didattici per bambini. L'azienda è infatti lieta di ospitare le scolaresche che vogliono vivere una giornata all’insegna della riscoperta delle antiche tradizioni agricole e del divertimento, a stretto contatto con la natura e con gli animali della fattoria. Gli ospiti che alloggeranno in struttura , durante queste giornate, potranno partecipare alle attività didattiche proposte.
L’ovicoltura è la specialità dell'azienda agricola. Le varie fasi, dalla raccolta delle olive alla molitura, all’imbottigliamento e al confezionamento, avvengono all’interno dell'azienda con frantoio privato. Il tipo di raccolta, di macinazione ed il blend di due meravigliose varietà di olive, Leccina e Favolosa, conferiscono all’Olio una colorazione dorata dai riflessi verde smeraldo, un gusto dolce, fine ed un retrogusto lievemente piccante.E' disponibile la degustazione e la vendita.
Oltre all’olio di oliva, i prodotti che si possono trovare nell’azienda agrituristica sono quelli coltivati nell'orto: la frutta, gli ortaggi, le verdure. Vastissima è poi la varietà di formaggi, di confetture, di digestivi come il limoncello, l’arancio selvatico, il mirto, il basilico, l’ulivo e tanti altri, preparati artigianalmente.
Otranto rappresenta una meta turistica rinomata: antica e ricca di storia, si affaccia sull'Adriatico e offre ben 25 km di costa, fra lidi sabbiosi e scogli a picco sul mare. Consigliate le escursioni lungo il Parco Costa Otranto-Santa Maria di Leuca, i Laghi Alimini, la Baia delle Orte con il laghetto di bauxite, Porto Badisco, Santa Cesarea Terme, Castro e le Grotte della Zinzulusa, Lecce.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Cinzia e ho 40 anni.
Questi siamo io e la mia famiglia, Maria
, Luigi
, Giusy.
Gestisco La Fattoria dal 1991 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy